Cinema, le uscite del weekend 12-14 aprile: Michela Giraud con “Flaminia”
Un nuovo fine settimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare
Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 5 al 7 aprile, tra le quali spicca Flaminia di e con Michela Giraud. Il film segna il debutto dietro la macchina da presa per l’attrice, comica e conduttrice romana e non è la sola novità in arrivo in sala. Di seguito, i nuovi titoli.
Il weekend dal 12 al 14 aprile porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Flaminia di e con Michela Giraud. Il lungometraggio segna il debutto alla regia per la comica, attrice e conduttrice romana, nei panni di Flaminia De Angelis. Quest’ultima è tutto ciò che ci si aspetterebbe da una ragazza di Roma Nord: attenta alle apparenze, sorridente, benestante e ossessionata dalla propria forma fisica. Inoltre, sta per convolare a nozze con Alberto, figlio di un diplomatico, che dunque consentirebbe a lei e alla sua famiglia di compiere la tanto agognata “scalata sociale”.
C’è però un “neo” nella vita di Flaminia: la presenza della sorellastra, Ludovica, una trentenne irrequieta rientrante nello spettro autistico e dalla personalità travolgente. L’irruzione improvvisa nella sua vita della donna porterà a stravolgere tutti i piani di Flaminia ma, al contempo, a smascherare anche tutte le ipocrisie con cui la protagonista pensava di riuscire a convivere. Il film è disponibile nelle sale grazie a Vision Distribution a partire dall’11 aprile ma non è la sola novità in arrivo. Di seguito, i titoli da recuperare al cinema nel weekend dal 12 al 14 aprile.
Cinema, le uscite del weekend oltre a Flaminia di e con Michela Giraud
Un periodo ricco di esordi al cinema: dopo il debutto dietro la macchina da presa di Neri Marcorè, infatti, anche Michela Giraud approda in sala con la sua prima regia. Oltre alla stessa Giraud, Flaminia vanta un cast ricco di volti noti: Rita Abela, Antonello Fassari, Nina Soldano, Edoardo Purgatori, Catherine Bertoni De Laet, Ludovica Bizzaglia, Francesca Valtorta, Fabrizio Colica e Lucrezia Lante della Rovere. Ma non solo: il nuovo finesettimana segnerà anche l’uscita in sala dell’esordio alla regia di Margherita Vicario, Gloria!, presentato in concorso alla 74/a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Di seguito, ecco le altre novità da recuperare al cinema nel corso del weekend dal 12 al 14 aprile.
I nuovi titoli in sala
- Hopper. Una Storia d’amore americana, documentario diretto da Phil Grabsky e distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital a partire dal 9 aprile 2024.
- La Pitturessa, documentario diretto da Fabiana Sargentini e distribuito da Lo Scrittoio dal 10 aprile 2024.
- SUGA | Agust D TOUR ‘D-DAY’ THE MOVIE, documentario musicale diretto da Jun-Soo Park e distribuito da Nexo Digital dal 10 aprile 2024.
- Coincidenze d’amore (What Happens Later), commedia sentimentale diretta da Meg Ryan, distribuita da Universal Pictures a partire dall’11 aprile 2024.
- E la Festa continua! (Et la fête continue!), film drammatico diretto da Robert Guédiguian, distribuito da Lucky Red a partire dall’11 aprile 2024.
- Ghostbusters: Minaccia Glaciale (Ghostbusters: Frozen Empire), film di genere commedia, avventura e fantascienza, diretto da Gil Kenan e distribuito da Eagle Pictures dall’11 aprile 2024.
- Gloria!, film drammatico, storico e musicale, diretto da Margherita Vicario e distribuito da 01 Distribution dall’11 aprile 2024.
- I Delinquenti (Los Delincuentes), commedia, poliziesco e drammatico, diretto da Rodrigo Moreno e disponibile in sala dall’11 aprile 2024 grazie a MUBI in collaborazione con Lucky Red.
- I Misteri del Bar Étoile (L’Étoile filante), film di genere commedia, giallo e thriller, diretto da Dominique Abel e Fiona Gordon e distribuito in sala da Academy Two a partire dall’11 aprile 2024.
- Soul, film d’animazione del 2020, diretto da Pete Docter e Kemp Powers e distribuito dal Walt Disney a partire dall’11 aprile 2024.