Le novità musicali di Aka 7even, foto Courtesy of Press Office - VelvetMag
Aka 7even si è deciso a tornare in studio discografico, dopo un periodo di “buio”. L’artista aveva inaugurato già qualche mese fa, con l’uscita di un nuovo singolo, un nuovo capitolo della sua musica, più semplice e sincero. Continua, quindi, sulla stessa linea aggiungendo un nuovo tassello al suo percorso.
Tra i talenti più promettenti della nuova scena del cantautorato urban – pop, Aka 7even è pronto a tornare in radio e in digitale con un nuovo singolo. Dopo aver inaugurato questa nuova fase della sua carriera, caratterizzata da uno stile più semplice e sincero, l’artista prosegue il suo percorso sulla stessa scia.
Al secolo Luca Marzano, adesso semplicemente Aka 7even. Ha esordito nel panorama musicale prima con una breve partecipazione a X Factor e poi confermando la sua ascesa nello studio di Amici di Maria De Filippi. Dopo essere arrivato in finale nel talent show, negli ultimi anni l’artista ha messo in atto un cambiamento rivoluzionario. Partendo da melodie leggere e ballabili, ha cominciato piano piano il suo processo di maturazione che l’ha portato a raggiungere una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e della propria identità musicale.
Aka 7even adesso ha ufficialmente inaugurato una nuova fase della sua carriera, partendo dalla prima pubblicazione del 2024 con Non dimenticare. Senza abbandonare il suo stile funky con melodie che fanno ballare, questa volta il cantante ha deciso di sperimentare testi più nostalgici per concentrarsi su un processo di introspezione emotiva. D’altronde, l’ex allievo della scuola di Amici negli ultimi anni è completamente cambiato, nel suo stile e nella sua immagine, mostrando tutta la sua evoluzione e il processo di maturazione, che sta ancora portando a termine.
Dopo un momento di “buio”, finalmente Aka 7even ritrova la luce e mette in mostra la sua rinascita solo attraverso la forza della sua musica. Dopo l’uscita di Non dimenticare, a gennaio 2024, l’artista pubblica oggi 12 aprile il nuovo singolo, Notte fonda. L’artista questa volta esplora quella sensazione di pace interiore legata ad una crescita personale. Le chitarre funky si accostano a vibes nostalgiche, mescolandosi a riferimenti della disco music italiana. Aka 7even descrive immagini nitide di una lunga notte in cui anche il tempo perde di significato, i brutti pensieri svaniscono e “le ombre sulla parete si muovono a tempo”.
Notte fonda, prodotto da Junior k, Kyv, Zef e Starchild, segna la rinascita di Aka 7even, che finalmente è riuscito ad “uscire dalle tenebre” grazie alla sola luce di una persona, quasi come fosse la cura dei suoi incubi. Già con Non dimenticare, l’artista aveva segnato un punto di svolta alla sua carriera, ripartendo dalla semplicità, curando con la propria musica le ferite del passato. E ancora una volta ha dato prova della sua capacità di mescolare egregiamente elementi pop a testi cantautorali, come solo lui riesce a fare. Adesso il pubblico non attende altro che il suo ritorno live.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment