Svelato il programma del Festival di Cannes 2024 (ANSA) - VelvetMag
È stato annunciato il programma del Festival di Cannes 2024, che si terrà nelle giornate comprese tra il 14 e il 25 maggio. A svelare i titoli, presentati nelle diverse sezioni della kermesse, sono stati la Presidente del Festival Iris Knobloch e il Delegato Generale Thierry Frémaux.
Nella giornata di giovedì 11 aprile si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Festival di Cannes 2024. La nota kermesse francese, giunta alla 77esima edizione, vedrà come Presidente di Giuria Greta Gerwig, tra le protagoniste indiscusse della stagione cinematografica appena trascorsa. La regista di Barbie, definita “eroina dei tempi moderni“, è stata in grado di stravolgere “lo status quo tra un’industria cinematografica altamente codificata e un’epoca che richiede un maggiore controllo“.
La nuova edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà nelle giornate comprese tra il 14 e il 25 maggio, vedrà inoltre coinvolta Camille Cottin in qualità di madrina. A lei, dunque, spetterà il compito di presentare la cerimonia di apertura e chiusura dal palco del Grand Théâtre Lumière. Il regista e attore francese Xavier Dolan sarà invece il Presidente di giuria della sezione Un Certain Regard mentre il regista belga Lukas Dhont presiederà la giuria della sezione Queer Palm.
Tra gli altri grandi volti previsti in arrivo sulla Croisette c’è anche quello del regista, sceneggiatore e produttore George Lucas. Al “padre” di franchise di successo come Star Wars e Indiana Jones, infatti, sarà conferita la Palma d’Oro onoraria il prossimo 25 maggio. Ma, come al solito, i veri protagonisti sono i film. Di seguito, dunque, ecco i titoli presentati nelle diverse sezioni della Selezione Ufficiale.
L’edizione 2024 del Festival di Cannes, la cui giuria sarà presieduta da Greta Gerwig, assisterà al ritorno di Paolo Sorrentino. A distanza di nove anni da Youth – La giovinezza, il regista nostrano torna in concorso sulla Croisette con il nuovo e attesissimo Parthenope. Spazio anche a Yorgos Lanthimos che, reduce dal recente successo di Povere creature! (Poor Things), ha riconfermato il sodalizio artistico con Emma Stone in Kinds of Kindness.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment