Amici 23, anticipazioni quarta puntata del Serale del 13 aprile: eliminati, ospiti
La fase del Serale prosegue con il quarto appuntamento della stagione: ecco cosa accadrà
Amici 23 prosegue con il quarto appuntamento del Serale, in onda sabato 13 aprile 2024 in prima serata su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso sabato 6 aprile è andata in onda la terza puntata del Serale. In questa occasione, gli 11 allievi rimasti in gara hanno proseguito, la loro corsa verso l’ambito primo posto nel talent di Canale 5. Uno di loro, però, ha dovuto lasciare il programma: si è trattato di Lucia Ferrari, del team Cuccarini-Lo, finita al ballottaggio finale con Sofia Cagnetti. A partire dalla terza puntata, infatti, l’eliminato sarà uno solo, selezionato tra i tre allievi finiti al ballottaggio al termine di ogni manche.
A giocarsi il titolo di vincitore della 23esima edizione di Amici, dunque, sono rimasti 10 allievi: l’ormai confermatissimo duo Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, “pochi ma buoni”, che vantano nel loro team Holden e Petit, sul fronte canto, e Dustin e Marisol, sul fronte ballo, con la squadra ancora intatta; Emanuel Lo-Lorella Cuccarini, ovvero i CuccaLo, composti da Sofia (dopo l’uscita di Kumo, Nicholas e Lucia), sul fronte danza e Sarah e Mida, sul fronte canto.
Infine, la squadra con a capo Anna Pettinelli-Raimondo Todaro, i Todarelli, composta da Martina e Lil Jolie (dopo l’uscita di Ayle), sul fronte canto e Gaia, sul fronte ballo (dopo l’uscita di Giovanni). Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della quarta puntata del Serale di Amici, la cui registrazione ha avuto luogo giovedì 11 aprile. Come al solito, a riportare le indiscrezioni sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv.
Amici 23 anticipazioni, al via la quarta puntata del Serale: meccanismo, ospiti e nuovi giudici
A giudicare le performance dei dieci talenti in gara rimasti, dopo l’uscita di Lucia Ferrari nella terza puntata, Maria De Filippi ha riconfermato i tre giudici della precedente edizione: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Per la ventitreesima edizione, che ha visto per il quarto anno di fila Stephane Jarny come direttore artistico, la conduttrice ha riconfermato il meccanismo delle stagioni precedenti.
Tre manche in cui si sfideranno due squadre e, al netto delle tre prove, il team vincente sceglierà chi sfidare nuovamente; al temine della prima ci sarà un’eliminazione diretta mentre, le altre due, decreteranno gli allievi da mandare al ballottaggio finale per selezionare il secondo eliminato della serata. A partire dalle successive puntate, però, le tre manche selezioneranno i tre allievi che si scontreranno per la loro permanenza: uno di loro dovrà abbandonare il programma. Di seguito, dunque, le anticipazioni di Amici riportate da Amici News e Super Guida Tv.
La quarta puntata del Serale di Amici 23 vedrà come ospiti Gaia Gozzi, che ha eseguito il suo nuovo singolo e si è commossa, ripensando alla sua esperienza, alcuni anni prima. Come ospite comico, invece, è intervenuto Vincenzo De Lucia, entrato facendo l’imitazione di Maria De Filippi.
Prima manche: cosa è successo
Come al solito, a decidere quale squadra abbia il compito di inaugurare la serata è stata l’estrazione della busta. Maria De Filippi l’ha fatta estrarre ed è uscito il team Zerbi-Cele. I due giudici hanno scelto però di cedere il boccino, per cui è stata fatta una nuova estrazione, che ha visto i Cucca-Lo scendere in campo. I due hanno deciso di sfidare proprio i Zerbi-Cele.
- Mida, con Tití Me Preguntó di Bad Bunny contro Petit, con Chicago. Conquista il punto Petit.
- Marisol contro Sofia, sul guanto di sfida sull’improvvisazione ed è Sofia a trionfare. È scoppiata una discussione tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, terminata con l’intervento di Giuseppe Giofrè, che ha sottolineato come per un ballerino sia importante saper improvvisare.
- Mida contro Holden nel guanto di sfida sullo staging, con Francesca Totta sulle note di Mediterranea di Irama. A vincere è stato Mida, che ha portato la vittoria al team Cucca-Lo.
È dunque il team Zerbi-Cele a perdere nel corso della prima manche. Al ballottaggio sono finiti Holden, Marisol e Petit. La ballerina si salva per prima, mentre Petit è finito il primo eliminato provvisorio della serata, secondo quanto riportato dalle anticipazioni di Amici 23.
Seconda manche: ecco cosa è successo
Dopo aver vinto la prima manche contro di loro, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno deciso di scontrarsi nuovamente con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ecco cosa è successo, in base a quanto riportato dalle anticipazioni della quarta puntata del Serale di Amici 23.
- Sarah ha cantato Training Session contro Dustin, che ha ballato con Sebastian. A vincere è il ballerino.
- Sofia ha ballato sulle note de La bambola contro Holden che ha cantato Se piovesse il tuo nome. A vincere è la ballerina del team Cucca-Lo.
- Sarah e Mida sulle note di Stardust contro Marisol. È la ballerina che ha trionfato, portando alla vittoria la squadra Zerbi-Cele.
Al ballottaggio sono dunque finite Sarah e Sofia. La prima ha cantato Voilà, mentre la seconda ha eseguito una coreografia sulle note di Gimme Gimme. È proprio quest’ultima a salvarsi, mentre è Sarah a finire al ballottaggio finale insieme a Petit e all’eleminato provvisorio della terza manche.
Terza manche: chi rischia di uscire
Per la terza volta, sono scesi in campo i Zerbi-Cele che hanno deciso di sfidare i Petti-Todo, dopo aver sconfitto Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, nel corso della seconda manche. Ecco cosa è successo, secondo quanto riportato dalle anticipazioni di Amici News e Super Guida Tv.
- Martina ha cantato Texas Hold’Em contro Dustin, che ha ballato con Elena D’Amario. È stato Dustin a vincere.
- Lil Jolie ha duettato con Martina sulle note di Nessun dolore nella versione di Giorgia, contro Marisol. A vincere è Marisol.
Il team dei Petti-Todo ha perso la terza manche e, per questo, sono finite al ballottaggio Martina e Lil Jolie. Martina si è salvata, nonostante Michele Bravi abbia fatto notare che, quando canta, sia contenta con la sua voce ma non con il suo corpo. Lil Jolie è dunque finita al ballottaggio finale con Petit e Sarah. Il cantante del team Zerbi-Cele è il primo a salvarsi, dopo aver cantato Mammamì. A scontrarsi la loro permanenza sono, dunque, Sarah e Lil Jolie. La prima ha cantato What was I made for mentre dopo ha cantato Cuore, Touché, sebbene Maria De Filippi volesse farle cantare Mappamondo. Lil Jolie ha cantato The Black Hourse and the cherry tree, Because the night e Follia. Come inedito, Maria De Filippi avrebbe voluto farle cantare Attimo.
Guanto di sfida tra professori: chi ha vinto
Così come nelle edizioni precedenti, anche in questa i professori continueranno a mettersi alla prova con i loro guanti di sfida. Quello della quarta puntata ha visto i diretti interessati nei panni dei miti della musica e dello spettacolo. I Cucca-Lo si sono ispirati a Raffaella Carrà e Michael Jackson; i Petti-Todo hanno tratto spunto da Elvis Presley e Aretha Franklin e, nel corso della loro performance, la Pettinelli ha rischiato di cadere un paio di volte; per quanto riguarda i Zerbi-Cele, invece, si apprende che la Celentano ha portato se stessa, mentre Rudy Zerbi si è ispirato a Emanuel Lo.