Kate Middleton potrebbe tornare a lavoro già in estate?
La principessa del Galles ha annunciato di avere il cancro
Il 22 marzo Kate Middleton ha annunciato con un videomessaggio di avere un cancro. Da allora Kensington Palace non ha fornito aggiornamenti. La principessa del Galles non è apparsa al fianco della Famiglia Reale per le celebrazioni pasquali e si sarebbe ritirata con la sua famiglia nella dimora di campagna. Nel Regno Unito, però, si susseguono le speculazioni che riguardano un possibile ritorno a lavoro.
Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi Kate Middleton potrebbe fare alcune apparizioni pubbliche già a partire da quest’estate, prendendo parte ad alcuni eventi estivi. Come risaputo, la principessa di Galles si sta attualmente prendendo una pausa dagli impegni reali mentre si sottopone a cicli di chemioterapia preventiva per una forma di cancro che ha preferito non rendere nota. La futura regina ha sconvolto l’opinione pubblica il mese scorso annunciando che le era stato diagnosticato un tumore a seguito di un importante intervento chirurgico addominale a gennaio.
Nel videomessaggio condiviso sui social, Kate Middleton si è mostrata ottimista e ha aggiunto: “Sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire, nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito“. L’annuncio della principessa del Galles ha di certo deluso le aspettative di un rapido ritorno a lavoro dopo l’intervento chirurgico di fine gennaio. Le cure, infatti, richiederanno tempo. Lo stesso re Carlo – anche lui in cura per un cancro – ha rinunciato agli impegni pubblici e si mostra solo raramente. Ma la moglie del principe William tornerà davvero a lavorare in estate?
Regno Unito: le speculazioni sul ritorno di Kate Middleton
Nello stesso videomessaggio, Kate Middleton ha dichiarato che non vede l’ora di “tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo“. La principessa del Galles, infatti, ha aggiunto di trarre molta gioia dal proprio lavoro per la monarchia. Secondo l’Express.co.uk, inoltre, all’epoca Kensington Palace avrebbe lasciato intendere che la principessa avrebbe potuto essere interessata a partecipare agli eventi come e quando si sentisse in grado di farlo, in linea con il consiglio medico. Tuttavia, l’ufficio dei principi di Galles ha chiarito che ciò non indica ancora un ritorno alle mansioni a tempo pieno. Di recente il corrispondente reale di GB News, Cameron Walker, ha detto che potremmo assistere ad un ritorno della futura regina “ad un certo punto in estate, se la sua salute lo permetterà“. Secondo l’esperto, infatti, la moglie del principe William potrebbe essere in grado di prendere parte ad alcuni appuntamenti estivi.
Prospettare un ritorno alla normalità per Kate Middleton appare azzardato, ma il corrispondente britannico ha affermato: “A causa della diagnosi di cancro della principessa, al momento è sottoposta a chemioterapia preventiva. Quello che sento da chi è vicino alla principessa è che potrebbe decidere di partecipare a determinati eventi se si sente all’altezza e se è desiderosa di andarci. Ma in termini di ritorno ai compiti pubblici su vasta scala e come reale che lavora a tempo pieno, sospetto che ci vorrà del tempo. Forse la vedremo ad un certo punto quest’estate. Dipende solo da come andrà il suo trattamento“.
Visualizza questo post su Instagram