Biagio Antonacci prepara il ritorno ai live, foto Courtesy of Press Office - VelvetMag
Biagio Antonacci dopo aver inaugurato il 2024 con l’uscita del nuovo album, L’inizio, adesso si prepara al ritorno ai live. L’artista è già atteso in un lungo calendario di eventi dal vivo, che però non manca l’occasione di aggiornarsi con l’aggiunta di nuovi appuntamenti.
Con L’inizio, Biagio Antonacci ha finalmente inaugurato una nuova fase della sua carriera ripercorrendo tutto quello è stato fino ad oggi, senza tralasciare nulla. L’artista ha iniziato il 2024 con una nuova grinta e missione in musica, che si realizzerà finalmente in estate quando ci sarà ufficialmente il suo ritorno ai live, già da giugno. In queste ultime settimane, d’altronde, il calendario di eventi ha finito anche per allungarsi con l’aggiunta di nuove date.
Sono trascorsi ormai ben cinque anni dall’ultimo progetto discografico che ha visto Biagio Antonacci di nuovo protagonista nello studio di registrazione. È stato un momento di riflessione per il cantante, che ha avuto modo di esprimere ancora una volta tutti i suoi pensieri in musica, creando le canzoni che fanno parte dell’ultima tracklist pubblicata.
Lunghe riflessioni sulla complessità del mondo che ci circonda, sulle contraddizioni, sulle relazioni che ogni giorno costruiamo e curiamo, sull’egoismo e sull’amore, sulle dipendenze emotive, sulle società sempre più connesse ma al contempo sempre più sole, e più in generale sul tempo passato, presente e futuro. Ne sono scaturiti nove inediti a cui si sono aggiunti i recenti singoli pubblicati, oltre alle collaborazioni concesse. Tra queste, anche l’inedito featuring con Tananai, andato anche in scena lo scorso febbraio direttamente dal palco dell’Ariston, nella serata delle cover del Festival di Sarnemo insieme a Don Joe sulle note di Sognami.
Dopo aver inaugurato il 2024 con un nuovo album di inediti, a distanza di cinque anni dall’ultimo progetto discografico, Biagio Antonacci si prepara a tornare sul palco con il nuovo tour. L’artista approderà con un ricco calendario di eventi dal vivo in tutte le più suggestive location a cielo aperto in Italia, animando l’intera estate. Si partirà il 5 giugno nella data zero prevista a Lucca e si proseguirà per un lungo percorso musicale fino il 29 settembre a Brescia. Vista la grande richiesta da parte del pubblico, inoltre, il cantante in queste ultime settimane ha anche annunciato l’aggiunta di nuove date in cui ci sarà l’occasione di ascoltare nuovamente dal vivo tutto il suo repertorio.
Sarà l’occasione di ascoltare per la prima volta in live le canzoni che compongono l’ultimo progetto discografico. Da Anita a Dimmi di lei, passando anche per Delivery e la stessa title track, L’inizio. Ma anche i brani che hanno fatto la storia indelebile della sua intera carriera e di cui ancora oggi il pubblico non si stanca mai di ascoltare. Insomma, sarà un vero e proprio viaggio in musica con il solo obiettivo di divertirsi ed emozionarsi insieme al pubblico, come fosse la prima volta.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment