Royal Life

Ricoverata la regina Sofia di Spagna per un’infezione

Share

La regina Sofia di Spagna – 85 anni – è stata ricoverata nella notte di martedì 9 aprile, a causa di un problema di salute. Si tratta di un’infezione alle vie urinarie che ha reso necessario il trasferimento all’ospedale Ruber di Madrid. È stato il Palazzo della Zarzuela a dare la notizia e a fornire anche alcuni dettagli sulle sue condizioni. La notizia arriva dopo gli ultimi avvenimenti felici che avevano riguardato la Famiglia Reale di Spagna.

I problemi di salute non riguardano solo i membri della monarchia inglese. Dopo le notizie che riguardano il cancro di re Carlo e quello di Kate Middleton, e il congedo per malattia di re Harald di Norvegia, alcune novità giungono anche dalla Spagna. La regina emeritaSofia di Spagna, infatti, è stata ricoverata in un ospedale di Madrid a causa di un’infezione. La comunicazione, diffusa dai media spagnoli, è giunta dal Palazzo Reale. Le fonti affermano che “l’evoluzione è molto rapida e favorevole” e che si tratta di un sintomo che è in cura.

regina Sofia di Spagnaregina Sofia di Spagna
Ansa

Stando alle fonti, si prevede una pronta guarigione della moglie di Juan Carlos. Tutto sembra indicare che si sarebbe trattato di un ricovero improvviso, urgente e non programmato. L’ultima volta che la regina Sofia di Spagna è apparsa in pubblico è stato alla messa in omaggio al nipote dell’emerito, a Madrid. Con un bell’aspetto, si è unita al resto della Famiglia Reale, tra cui il Re, le Infante, Juan Carlos I, Froilan e Victoria Federica, per ricordare Fernando Gomez-Acebo, morto all’età di 49 anni il 1° marzo. Il malore si è manifestato poche ore dopo.

Ricovero ospedaliero per la regina Sofia di Spagna

Come riportato dai media spagnoli, la regina Sofia di Spagna, madre dell’attuale re Felipe, è stata trasferita alla clinica Ruber per essere curata contro i sintomi di quella che si è rivelata essere un’infezione delle vie urinarie. Secondo le informazioni, continuerà ad essere ricoverata in osservazione per monitorare la sua evoluzione. Attualmente non si sa quando verrà dimessa, né se potrà continuare a svolgere i suoi impegni reali. Venerdì 12 aprile era previsto che si recasse a Huesca per osservare da vicino il lavoro del Banco Alimentare e per incontrare i rappresentanti istituzionali e la Federazione spagnola dei Banchi Alimentari. Come riportato da El Heraldo de Aragón, però, considerato questo peggioramento sanitario, l’appuntamento dovrà essere annullato fino al suo completo recupero.

Ansa

Anche se la regina Sofia è considerata una sovrana emerita di Spagna, dopo l’abdicazione di re Juan Carlos, continua a svolgere incarichi per la corona. La sovrana gode di ottimi rapporti con il Sovrano, re Felipe, e negli ultimi anni si sarebbe riavvicinata anche alla regina Letizia. Nelle ore immediatamente successive al ricovero, nessun membro della famiglia Borbone è stato visto avvicinarsi all’ospedale per farle visita. Tuttavia i media non dubitavano del fatto che la famiglia si sarebbe organizzata per starle accanto. Il re emerito Juan Carlos, che di recente si è recato in Spagna, dovrebbe trovarsi ad Abu Dhabi dove risiede dal 2020.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

4 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago