Ansa
Il prossimo 29 aprile Kate Middleton e il principe William celebreranno il loro anniversario di matrimonio. La ricorrenza avrà un sapore dolceamaro quest’anno per la coppia. Il 2024, infatti, è da subito iniziato con una serie di problemi di salute per la principessa del Galles. Quest’ultima, dopo un primo intervento chirurgico all’addome, ha ricevuto la diagnosi di cancro. Il principe di Galles, dunque, è diviso tra i doveri reali e quelli verso la propria famiglia.
Tuttavia si pensa che la coppia festeggerà in privato il proprio anniversario. Il principe William e Kate Middleton si sono sposati tredici anni fa, unendosi nel 2011 davanti a più di due miliardi di telespettatori e facendo delle loro nozze il “matrimonio del secolo” secondo la stampa dell’epoca. In tutto, l’evento costò circa 20 milioni di sterline (ovvero 22 milioni di euro), e si concluse con una cena organizzata a Palazzo a spese del padre dello sposo, l’attuale re Carlo III.
La stampa ai tempi riuscì ad ottenere moltissime informazioni sull’evento: dal nome dello stilista dell’abito di Kate, ai dettagli della torta nuziale, fino ai dettagli più minuziosi. La cerimonia religiosa in cui il principe William e Kate Middleton si sono uniti in matrimonio è stata analizzata sotto ogni punto di vista. Eppure un velo di mistero avvolge ancora quanto accadde alla cena privata offerta dal principe Carlo per circa 300 ospiti. Per circa 4 anni il menù di quella cena è rimasto segreto. Alla fine, nel 2015, è stato il Paris Match a condividere i dettagli della cena di nozze dei principi. Proprio quest’ultimo sarà presto messo in vendita dallo chef lionese Christophe Marguin.
Lo chef Christophe Marguin, che è anche un collezionista di menu, è in possesso di un originale che proviene dalle nozze del principe William e Kate Middleton. Come riportato da Gala, dal 1986, lo chef ha accumulato diverse migliaia di menù storici, compresi menù reali. Tra questi, quelli della “colazione di nozze” del principe Carlo e Lady Diana, e quello della cena di nozze di Kate e William. Quest’ultimo menu apparirà in uno dei 450 lotti dell’asta organizzata da Christophe Marguin e Drouot il 31 maggio a Parigi, come ha riferito Le Figaro. Il suo prezzo non è ancora noto, ma potrebbe partire da qualche centinaio di euro.
Il futuro proprietario di questo souvenir unico potrà scoprire i dettagli del pranzo di nozze del principe e della principessa del Galles. Agli ospiti sono stati serviti come antipasti il salmone marinato di South Uist (località della Scozia molto cara agli sposi) e il granchio della baia di Lyme. Come piatto principale, sella d’agnello di Mey accompagnata da verdure primaverili di Highgrove e patate reali, il tutto con salsa Windsor. E per finire, un tris di dessert, composto da gelato al miele, zuppa inglese allo sherry e semifreddo al cioccolato. La torta degli sposi, che William e Kate hanno scelto per il famoso “taglio” era un’opera d’arte che ha fatto il giro del mondo. Si trattava di una torta a otto livelli ideata dalla pasticciera Fiona Cairns e ispirata al velo della sposa.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment