Healthy & BeautyPrimo piano

Lip Oil, l’olio per labbra è anche colorato

L'olio per le labbra è un prodotto versatile per la skincare e anche il make-up

L’olio per labbra, noto anche come Lip Oil, è un prodotto di skincare e make-up sempre più popolare su TikTok, apprezzato anche dalle star. Ma che cos’è e come funziona?

Il Lip Oil, comunemente noto anche come olio labbra, è uno dei prodotti must have della bella stagione e che accompagnerà le tendenze di bellezza della primavera/estate 2024, almeno stando ai suggerimenti di TikTok. Una scelta nutriente, prima di tutto, che aiuta a rimpolpare ed idratare le labbra che, soprattutto nei periodi più freddi e caldi tendono a screpolarsi e rovinarsi con poco sforzo. Utilizzando un olio labbra riparatore e rigenerante il risultato è immediato e soddisfacente. Ma, se oltre alle sue proprietà benefiche, questo prodotto fosse di tendenza anche perché esteticamente appetibile?

Lip Oil colorato
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

È proprio per questo che il Lip Oil è tornato di moda, una scelta esaltata soprattutto tramite social come Instagram e TikTok che l’hanno eletto prodotto must have della bella stagione. Negli ultimi anni non si è fatto che parlare di olio labbra, un prodotto letteralmente sulla bocca di tutti piaciuto tra le primissime a Selena Gomez, che l’ha reso uno dei prodotti di punta della sua linea Rare Beauty. Ma a cosa serve l’olio labbra, quali sono le sue proprietà benefiche e come renderlo anche glam, grazie al colore?

Lip Oil, tutti pazzi per l’olio labbra: come si usa e perché sceglierlo colorato per renderlo must have

Prima di tutto: cos’è un Lip Oil? Come si usa, quali sono le sue proprietà benefiche e in cosa si differenzia dal più noto balm oil? L’olio labbra nasce come un prodotto per la cura delle labbra. Per cui è pensato dapprima come un plus per la skincare, da accompagnare alla propria routine, e si è poi evoluto diventando anche un prodotto valido per l’estetica. Spesso, infatti, viene utilizzato anche dalle TikToker come valido sostituito del balsamo labbra, del lipgloss e persino del rossetto. Una delle primissime a volerlo è stata Selena Gomez, che attraverso Rare Beauty ha rivalutato il potenziale di un Lip Oil Colorato.

Lip Oil colorato
Crediti: Instagram/Selena Gomez – VelvetMag

I suoi punti di forza? Si tratta di un prodotto nutriente, quindi idratante. Ma al tempo stesso oltre a rimpolpare le labbra in modo sano le rende anche più lucide e brillanti come accade con un gloss labbra. Pensato quindi come un prodotto per la skincare che vada ad idratare e proteggere le labbra da minacce esterne come gli sbalzi di temperatura ed eventuali screpolature, questo prodotto irradia la pelle una volta entrato in contatto con le labbra. In genere va applicato prima di passare al rossetto e durante la fase di skincare come accade solitamente con un balsamo labbra. Ma qual è la differenza tra i due prodotti?

Lip Oil colorato
Crediti: Haus Labs by Lady Gaga/Instagram – VelvetMag

L’olio per labbra si presenta con una consistenza più leggera, non appiccicosa, assorbita facilmente dalla pelle. Il balm lip, invece, è un vero e proprio balsamo labbra, quindi più denso che forma uno strato protettivo sulla pelle. In questo modo evita che agenti esterni possano intaccare la salute delle labbra. Ciò significa che la principale differenza tra i due è la consistenza del prodotto e anche la sua texture. In entrambi i casi, si tratta di prodotti di bellezza pensati anche con l’aggiunta di colore. Questo li rende valide alternative ai classici rossetti. In più i Lip Oil proposti sul mercato sono numerosi e pensati per un effetto volumizzante. Da Guerlain a Dior, da Rare Beauty ad Haus Labs di Lady Gaga fino a Gisou: i brand che si interessano di Lip Oil colorati sono in espansione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haus Labs by Lady Gaga (@hauslabs)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio