Andie MacDowell è fiera della sua chioma d’argento anche sul red carpet
Negli ultimi anni i capelli total grey di Andie MacDowell hanno catturato spesso l'attenzione
Andie MacDowell è colpita dall’interesse dimostrato nei confronti della sua chioma d’argento, che sfoggia fiera su tutti i red carpet.
Oggi il nome di Andie MacDowell continua a sortire il suo fascino, ma il cinema è diventata una questione di famiglia esattamente come la moda. Il merito è anche di sua figlia Margaret Qualley, che negli ultimi anni ha macinato sempre più consensi sul grande e piccolo schermo intercettando anche l’interesse glam. All’ultima Paris Fashion Week, tutti gli occhi erano puntati su di lei. E non stupisce, se si considera che sua madre è proprio Andie MacDowell.
Complice anche la pandemia, il ritorno post Covid dell’attrice sul red carpet è avvenuto con una chicca beauty in più: via la tintura per capelli, benvenuto colore al naturale. Il suo look argentato ha spesso generato discussioni sul web e l’attrice, in una recente intervista, ha nuovamente affrontato la questione, definendosi orgogliosa del suo colore grigio e sottolineando che, se fosse nata uomo, probabilmente nessuno avrebbe parlato tanto dei suoi capelli soltanto perché grigi. “Succede perché sono una donna. Dobbiamo considerare questo aspetto. Dobbiamo capire perché c’è tutto questo interesse per i miei capelli d’argento. Perché se fossi un uomo non se ne parlerebbe così tanto, giusto?”, ha chiesto retoricamente a NewBeauty.
Andie MacDowell, i look più belli dell’attrice sul red carpet
Per quanto se ne parli, ad Andie MacDowell non interessa ciò che gli altri pensano del suo colore di capelli. Fiera del risultato, spesso e volentieri decide di optare per una piega al naturale anche sul red carpet o in passerella, com’è accaduto in occasione del Runway organizzato da L’Oreal Show durante la Paris Fashion Week. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un completo total black tre pezzi in pelle con pantaloni a vita alta extra lucidi. Il 2023 è stato l’anno del ritorno al Festival di Cannes, una kermesse molto cara all’attrice hollywoodiana. Per la première di Last Summer, ha scelto un abito in raso di una sfumatura bronzo con delicati drappeggi ad altezza busto firmato Saint Laurent.
Verde smeraldo è invece il long dress a maniche corte, ma ancora una volta in raso con corpetto effetto scolpito che ha proposto durante la cerimonia di chiusura della kermesse francese di Prada nel 2022. In questo caso l’attrice ha scelto un look in pendant con la manicure e il make-up accompagnato da una cascata di strass ad altezza occhi, in stile Euphoria. E ancora, per Cannes, ha sfoggiato anche un abito colonna total black ravvivato da strass e paillettes ton sur ton dall’effetto geometrico firmato Alberta Ferretti. Il 2023 è stato anche l’anno del ritorno sul tappeto rosso degli Oscar. Per gli Academy Awards, ha scelto di nuovo il total black di Saint Laurent. In occasione degli Hollywood Beauty Awards 2023, invece, ha preferito un look effetto specchio in argento di Fendi.
Per Marc Cain alla Fashion Week Berlin 2023, ha sfoggiato un midi che punta soprattutto a sfumature colorate. Per L’Oreal durante la Paris Fashion Week ha sfilato con indosso un abito d’argento plissè con dettaglio monospalla e gonna di rouches. Il 2022, per la première di Mother and Son, ha raggiunto il Festival di Cannes indossando un abito a righe cioccolato su base bianca di Dior Haute Couture. In occasione degli AFI Awards 2022, invece, Andie MacDowell ha preferito un completo in tweed di Thom Browne. Infine, nel 2021, ha raggiunto di nuovo Cannes proponendo due look. Il primo è un abito colonna bianco rivestito di paillettes d’argento. Porta la firma di Versace. Il secondo, per la première di Annette, è sulle sfumature di blu firmato Prada.