Billie Eilish in arrivo il terzo album in studio
Un mix di generi, musiche e testi che rappresentano l'evoluzione fatta dall'artista
Billie Eilish apre per un’altra volta le porte del suo mondo musicale. L’artista ha annunciato il suo terzo album in studio. Un nuovo viaggio attraverso nuove musiche, stili e testi che si addentrano e descrivono ancor meglio l’identità musicale della cantante anticoncezionale e sempre pronta a sorprendere il pubblico.
Non smette mai di sorprendere Billie Eilish, che solo a tre anni di distanza dal suo ultimo disco, Happier than Ever, ha deciso di inaugurare un nuovo capitolo musicale con la pubblicazione del suo terzo album in studio. Di nuovo al fianco del fratello, produttore e co-autore dell’intero album, la cantante è tornata nello studio discografico e non vede l’ora di poter far ascoltare i suoi nuovi successi anche al pubblico, che la segue e supporta ormai da quasi 10 anni.
Anticonvenzionale e spesso oltre le righe, Billie Eilish è senza dubbio una delle artiste di maggior successo del ventunesimo secolo. La cantante ha inaugurato la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione del singolo Ocean Eyes, diventato in poco tempo virale sui social e sulla piattaforma di Spotify. Da quel momento è iniziato un percorso musicale ricco di importanti traguardi e riconoscimenti. Tra questi degni di nota sono anche i due Golden Globe e i due Oscar per la migliore canzone originale, ottenuti rispettivamente con i brani No time to die, dell’omonimo film campione di incassi, e What was I made for?, per il lungometraggio di Barbie.
In questo modo, all’età di soli 22 anni, è diventata l’artista più giovane ad essere riuscita nel vincere due premi Oscar nella storia della manifestazione. Giovanissima, ma già con una carriera ben strutturata alle sue spalle a cui adesso vuole aggiungere un nuovo tassello con la pubblicazione del prossimo progetto discografico.
Hit me hard and soft inaugura una nuova fase per Billie Eilish
L’artista prosegue il suo percorso con la pubblicazione del terzo progetto in studio. Si chiamerà Hit me hard and soft e sarà disponibile dal prossimo 17 maggio su tutte le piattaforme streaming. Le versioni fisiche dell’album, in accordo con la politica sostenibile intrapresa dall’artista, saranno disponibili in varianti limitate, con la stessa tracklist e realizzati con materiali del tutto riciclabili, per combattere sprechi e soprattutto il cambiamento climatico. Il nuovo album della cantante è esattamente quello che già il titolo suggerisce. Un mix tra generi, musiche e testi, addentrandosi in un nuovo mondo traccia dopo traccia, ma restando fedele al marchio di fabbrica su cui Billie Eilish ha forgiato la sua intera carriera.
La cantante non rilascerà nessun anticipo, attraverso estratti o nuovi singoli. “Sono così eccitata di aver annunciato il disco. Non ci saranno singoli prima. Voglio farvelo sentire tutto in una volta. Io e Finneas non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo“, ha annunciato Billie Eilish sui suoi social a un mese dall’uscita ufficiale. Suo fratello Finneas ha infatti aiutato l’artista nella scrittura dell’album, che ha interamente prodotto. Sarà un viaggio musicale tutto da assaporare.