Primo pianoTendenze Moda

Zendaya che rilancia il vintage anche per “Challengers”

Impegnata con il press tour di "Challengers", Zendaya ravviva il Tenniscore anche vintage

Il press tour di Challengers per Zendaya è rigorosamente all’insegna del Tenniscore. L’attrice, però, si è concessa anche qualche chicca vintage, soprattutto in Italia. 

Grazie a Challengers, Zendaya ha potuto assaporare sulla propria pelle il fascino generato dal mondo del tennis. Pur non avendone una conoscenza approfondita, come ammesso di sua spontanea volontà nello studio di Che Tempo Che Fa ai microfoni di Fabio Fazio, essendo un’attrice ha interpretato un’esperta giocatrice di tennis. A seguito di un tragico ed inaspettato incidente sul campo, ha dovuto rinunciare alla carriera da sportiva diventando un’allenatrice e direzionando tutte le sue speranze sulla carriera del marito. Film diretto da Luca Guadagnino, da settimane ha organizzato un fitto press tour che ha portato l’attrice di Euphoria anche in Italia.

Zendaya vintage
Crediti: Ansa – VelvetMag

E, per l’occasione, Zendaya non si è smentita proponendo look rigorosamente a tema che hanno rafforzato sempre più il suo titolo di fashion icon. Dividendosi tra Roma e Milano, l’attrice ha lasciato un segno sul tappeto rosso rendendo omaggio al tennis e al suo personaggio in Challengers. Al tempo stesso, però, ha rispolverato anche la cultura del vintage da red carpet, proponendo un abito che tempo addietro è stato indossato anche da Cindy Crawford.

Zendaya e il press tour di Challengers: il Tenniscore è anche vintage

Hollywood sta cercando di avvicinarsi sempre più ad una moda sostenibile. Lo dimostrano le star che, di anno in anno, cercano di rielaborare i look da red carpet optando per look vintage. Anche Zendaya ha dato un suo contributo di recente. Apparsa a Milano per la première di Challengers insieme a Mike Faist e Josh O’Connor, l’attrice ha servito ai suoi fan fedelissimi un’altra chicca del suo repertorio, naturalmente supportata dallo stylist Law Roach. Il look total white esalta ancor di più il bob biondo miele, un’altra delle novità che ha ravvivato il tour stampa del film per l’attrice.

Zendaya vintage
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il minidress scelto per il photocall milanese è dal sapore vintage, con una gonna che si apre a ruota ed uno scollo delicato a farfalla che lascia la schiena parzialmente libera. Lo stesso abito è stato indossato tempo addietro in passerella anche da Cindy Crawford durante la New York Fashion Week del 1991. Il look è una creazione d’archivio di Saint Laurent del 1991. Zendaya vi ha abbinato delle classiche décolleté bianche, una scelta raffinata proposta anche nello studio di Che Tempo Che Fa. Al cospetto di Fabio Fazio, l’attrice di Challengers ha preferito un minidress con la gonna increspata ed intrecciata, un look costum di Terry di 16arlington.

Zendaya vintage
Crediti: Instagram/Law Roach – VelvetMag

Vintage è anche il look total white e in perfetto Tenniscore proposto da Zendaya a Monaco e che si rifà al look sportivo sfoggiato negli Anni ’50 da Althea Gibson a Wimbledon. L’abito indossato da Zendaya per l’occasione è una chicca costum realizzata da On, con gonna a plissè larghi e top smanicato, accompagnato da immancabili sneakers total white. Dedicato al Tenniscore è soprattutto il look proposto a Roma. Per il photocall, l’attrice ha stregato la platea indossando un minidress argentato tempestato di cristalli. Si tratta di una creazione di Loewe realizzata in collaborazione con Bulgari. Ma la vera chicca sono le décolleté bianche. Il pezzo forte è la pallina da tennis incastrata nel tacco a spillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Law Roach (@luxurylaw)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio