L’Isola dei Famosi, anticipazioni quinta puntata 22 aprile: chi sarà eliminato?
Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà
L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda lunedì 22 aprile con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.
Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la quinta puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.
La nuova edizione del reality non sembra proseguire nel migliore dei modi. Se Greta Zuccarello – risultata precedentemente positiva al Covid – e Marina Suma – infortunata – si sono ricongiunte al gruppo, Aras Şenol e Edoardo Franco sono ancora in quarantena, per via della positività al virus. A pochi giorni dal suo ingresso, invece, Francesco Benigno è stato espulso dal gioco. Il naufrago ha dovuto abbandonare il gioco per via di “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento“, come dichiarato dal comunicato ufficiale diramato dalla produzione.
Dopo l’eliminazione di Luce Caponegro, avvenuta nel corso della terza puntata, il quinto appuntamento de L’Isola dei Famosi 2024 vedrà un altro naufrago lasciare la Palapa. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano i sondaggi per la puntata prevista in onda lunedì 22 aprile.
L’Isola dei Famosi 2024, due nuovi ingressi e il caso Francesco Benigno
Sul fronte degli ascolti, il quarto appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 si è mantenuto sostanzialmente stabile, rispetto alla precedente puntata. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di 2.343.000 spettatori con uno share del 17.3%, in linea di continuità con i 2.376.000 spettatori pari a uno share del 17.4% della terza puntata.
Nel corso della precedente puntata del surving show di Canale 5, al gruppo si sono aggiunti due naufraghi, ovvero Sonny Olumati e Rosanna Lodi. Ma l’attenzione è stata puntata sul caso di Francesco Benigno, soprattutto dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, dal suo rifiuto a lasciare il resort in Honduras fino alla querela che avrebbe presentato contro Elenoire Casalegno. Tuttavia, Vladimir Luxuria ha liquidato velocemente la questione, leggendo un comunicato durante la diretta. Nella comunicazione si faceva riferimento a comportamenti “lesivi del regolamento” sottoscritto dallo stesso naufrago prima di imbarcarsi. L’episodio a cui ci si riferisce è una discussione scoppiata tra Benigno e Artur Dainese, in occasione della quale il primo avrebbe minacciato il secondo. Le immagini, tuttavia, non sono state mostrate.
Per quanto riguarda la prova leader, a disputarla sono stati Samuel Peron – già leader della settimana – e Matilde Brandi. I due naufraghi si sono scontrati attraverso la prova di resistenza al fuoco e, a spuntarla, è stato Peron, che si è riconfermato leader.
I nominati: chi rischia, secondo i sondaggi
Si è poi passati la momento tanto atteso delle nomination. A finire al televoto per la puntata di lunedì 22 aprile sono: Artur Dainese, Khady Gueye, Maité Yanes, Peppe di Napoli e Alvina Verecondi Scortecci. Uno di loro dovrà lasciare definitivamente L’Isola dei Famosi 2024. In base a quanto svelato dai sondaggi, riportati sul sito Grande Fratello Forumfree, Alvina Verecondi Scortecci non ha nulla da temere, grazie al 33,46% delle preferenze. Seguono: Artur Dainese (27,76%); Khady Gueye (22,05%), Maité Yanes (11,79%) e Peppe di Napoli (4,94%), a rischio, nonostante il solido fanbase. Sarà lui a uscire? Non resta che seguire la nuova puntata per scoprirlo.