Nicola Coughlan è come Penelope: sul red carpet sceglie il corsetto golden
Attrice di "Bridgerton" è riapparsa sul red carpet con un look costum dedicato al suo personaggio
In attesa della terza stagione di Bridgerton, Nicola Coughlan è riapparsa sul red carpet e ha indossato un look costum che rende omaggio alla sua Penelope. I corsetti torneranno di moda?
Spesso la finzione contagia la realtà ed è difficile distinguere quale delle due abbia la meglio. Nel caso di Nicola Coughlan, però, è chiaro che il suo ultimo look da red carpet abbia tratto spunto proprio dall’atmosfera Regency di Bridgerton. Il corsetto in oro non mente ed è la chiara testimonianza che l’attrice sia stata contagiata dal lussuoso contesto dell’acclamata serie televisiva in arrivo su Netflix con un’attesissima terza stagione.
Il prossimo ciclo di episodi vedrà l’attrice al centro della scena. Come annunciato da tempo, infatti, la terza stagione renderà Penelope protagonista della vicenda e la vedrà sempre più vicina a Colin Bridgerton. Una storia d’amore tanto attesa dal pubblico affezionato e anche da parte dei lettori che l’hanno apprezzata tempo addietro attraverso i romanzi di Julia Quinn. Per combattere l’attesa, Netflix ha organizzato una première di Bridgerton 3 in quel di Londra, permettendo alle stelle del suo cast di brillare sul red carpet. Per l’occasione, Nicola Coughlan non ha potuto fare a meno di dimostrare il suo apprezzamento per la moda retrò sfoggiando un corsetto in oro.
Nicola Coughlan, il corsetto in oro sul red carpet è un chiaro omaggio all’allure di Bridgerton
Quando Bridgerton è approdato per la prima volta in streaming su Netflix, il mondo probabilmente non era ancora pronto al suo impatto. L’effetto scatenatosi dopo la prima stagione è stato alquanto interessante per la moda, che ha rispolverato il fascino regency attraverso trame delicate di pizzo, corsetti e abiti vaporosi dalle tonalità pastello che hanno ispirato numerose collezioni ad hoc. L’effetto Bridgerton è ancora attivo e lo dimostra anche Nicola Coughlan, di ritorno sul red carpet proprio per promuovere la serie televisiva. Il suo corsetto in oro non è passato inosservato durante l’evento stampa organizzato a Londra da Netflix.
Si tratta di un look costum, per la precisione, in oro 22 carati realizzato su misura e a mano dalla designer Suhani Parekh nello studio MISHO di Mumbai. Come riporta People, la designer ha impiegato un mese di lavoro per realizzarlo. La metà superiore dell’abito non presenta spalline, ma propone un effetto scultura in oro che si stringe ad altezza vita ed esalta le curve. In più il corsetto presenta anche un tocco personalizzato, un cuore anatomico che rende omaggio al personaggio di Nicola Coughlan in Bridgerton. Quindi richiama la storia d’amore tra Penelope e Colin al centro della prossima stagione.
Per contrastare il total golden, l’attrice vi ha abbinato una gonna in raso nero che arriva ad altezza ginocchia e che richiama anche le maniche a barchetta. A completare il look anche agli accessori, da décolleté con plateau in velluto nero di GEDEBE ad una collana in oro di MISHO. Come riporta People, la collana è stata realizzata a mano in bronzo ma placcato in oro 22 carati. La sua forma ondulata richiama un vaso d’acqua, “una rappresentazione elevata di come le costellazioni lontane e il cosmo possono trovare forma nella scultura“. Al suo fianco, sul red carpet, anche Luke Newton che ha proposto un completo total black con t-shirt bianca.