Serena Williams lancia Wyn Beauty: tutto sulla nuova linea
L'ex campionessa di tennis propone un brand versatile pensato per tutte le occasioni
Serena Williams si avvicina anche al settore di bellezza e lancia il suo nuovo brand Wyn Beauty. L’ex campionessa racconta com’è nata l’idea e quali sono i suoi prodotti preferiti.
Oltre ad essere una campionessa di tennis ed un punto di riferimento per la moda da red carpet, Serena Williams ha deciso di lanciarsi a capofitto anche in un’altra parentesi glam, questa volta puntando al business della bellezza. L’ex campionessa ha fondato un nuovo brand che risponde al nome di Wyn Beauty (e sì, si pronuncia esattamente come “win” che sta per “vittoria”).
Per Serena Williams i prodotti del proprio marchio di bellezza rispecchiano una vita dinamica, attiva, che richiede quindi un prodotto disposto a supportare una spinta in più. Attualmente disponibile sul mercato statunitense, Wyn Beauty si compone di dieci prodotti di lancio che riflette le esigenze di diversi stili di vita adattandosi ad ogni circostanza. Per l’ex campionessa approfondire questo aspetto è stato fondamentale, avendo sperimentato sulla propria pelle la carriera sportiva. “Quando sei un giocatore di tennis, c’è poco che puoi fare perché stai fuori in campo per ore. Ti muovi, sudi molti e si asciuga tutto“, ha raccontato a People, svelando perché è stato importante raggiungere anche questo nuovo obiettivo.
Serena Williams lancia il suo brand di bellezza: Wyn Beauty è pensato anche per gli sportivi che non vogliono rinunciare al glam
Serena Williams ha raccontato a People di essere sempre stata interessata al mondo beauty. Adesso ha finalmente l’opportunità di lasciare un segno per tutti quegli sportivi che, come lei, non vogliono rinunciare al make-up sul campo. “Immagina di essere sul campo e di vincere. Hai 15 minuti a disposizione per prepararti prima della conferenza stampa, incluso spogliarti e farti una doccia. Vuoi avere un aspetto decente dopo aver sudato per ore. Quindi per me la questione era: come posso rappresentarmi nel migliore dei modi? Quali sono i prodotti chiave di cui hai bisogni per apparire al meglio?”.
Domande che l’ex campionessa di tennis si è posta a lungo e le cui risposte sono arrivare soltanto in parte durante la seconda metà della carriera. “Nulla di perfetto, ma qualcosa che sapevo potesse aiutarmi con il modo in cui volevo rappresentarmi davanti a milioni di persone“. Il bisogno di creare una linea di bellezza tutta sua nasce anche da anni di esperienza sul campo, di come non abbia mai trovato una tinta per la pelle che le piacesse. A detta della Williams, l’idea è partita prima della pandemia dettata dal Covid-19, ma all’epoca impugnava ancora la racchetta sul campo quindi ha deciso di concentrarsi su uno step alla volta. Quando poi, a settembre 2022, ha appeso la racchetta al chiodo ritirandosi, ha potuto riprendere il progetto.
La sua collezione include dei richiami alla sua carriera, naturalmente, a partire dal packaging. Il verde acceso ricorda la pallina da tennis. Ma qual è il prodotto preferito della sua collezione? Una scelta difficile per Serena Williams, ma restringendo il cerchio ha menzionato la tinta per labbra e guance MVP: Most Valuable Pigment. “Quello che volevo fare con questa collezione era avere prodotti versatili perché sono sempre in movimento“. Anche la tinta idratante per la pelle SPF 30 rientra tra i suoi preferiti. “Un fondotinta liquido con protezione solare, da mescolare e poi applicare sul viso“. Un must have è il correttore Nothing to See, morbido e cremoso, così come l’eyeliner liquido e waterproof Glideline. Completano il tutto la matita per sopracciglia, mascara e la linea di rossetti incluso un siero labbra.
Visualizza questo post su Instagram