Primo pianoRed Carpet

Gigi Hadid, 29 anni e già regina delle passerelle e red carpet

Supermodella tra le più gettonate al mondo come sua sorella Bella

Gigi Hadid compie 29 anni, ma è già una fashion icon affermata, modella tra le più gettonate sia in passerella che sul red carpet. La moda, del resto, è una questione di famiglia. 

Supermodella americana, Gigi Hadid ha la moda nel sangue. Sua madre, prima di lei, è stata una valida fashion icon e ha trasmesso quell’amore per la moda anche alle sue figlie, Gigi e Bella. Entrambe ben affermate nel panorama glam, hanno calcato importanti passerelle e rispettabili red carpet negli ultimi anni. Gigi, che di anni ne compie 29 quest’anno, ha spesso attirato l’attenzione per il suo style e anche per la sua vita sentimentale.

Gigi Hadid look red carpet
Gigi Hadid. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha avuto una relazione con Zayn Malik, padre della sua bambina Khai, mentre di recente è stata avvistata in compagnia di Bradley Cooper, una relazione apparentemente confermata. Oltre ad essere una modella pienamente coinvolta durante le Fashion Week di tutto il mondo, vicinissima a realtà come Miu Miu e Gucci, Gigi Hadid è apparsa anche sullo schermo. Ha recitato in Ocean’s 8 e si è concessa una breve parentesi (come doppiatrice) in Non ho mai… su Netflix. Ad oggi il suo nome nella moda è vicino a realtà come Balmain, Chanel, Max Mara, Missoni, Moschino, Tom Ford, Versace e Valentino. Maison che l’hanno coinvolta non solo in passerella, ma come protagonista delle proprie campagne pubblicitarie.

Gigi Hadid, una musa della moda che ispira anche le grandi maison

Così come sua sorella Bella, anche Gigi Hadid ha un debole per il red carpet. Top model tra le più amate e volute al mondo, negli ultimi mesi ha cercato di evitare i red carpet più appariscenti. La sua assenza ai Vanity Fair Oscar Party 2024 non è passata inosservata, ma ha saputo farsi valere durante le precedenti Fashion Week da New York a Parigi passando per Milano. Uno dei suoi ultimi red carpet risale a settembre 2023, in occasione del Victoria’s Secret Celebrates The Tour ’23. Il suo long dress drappeggiato con dettaglio monospalla porta la firma di Ferragamo. Vi ha abbinato décolleté total black a punta e gioielli di Melissa Kaye. Ad occuparsi dei suoi look in genere è la stylist Mimi Cuttrell. Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per al supermodella.

Gigi Hadid look red carpet
Gigi Hadid. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il pubblico solitamente è abituato al glam di sua sorella Bella, molto legata al glam della kermesse. Ma, per l’edizione 2023 e la première di Firebrand, è stata Gigi Hadid a raggiungere il tappeto rosso. Per l’occasione, la top model ha scelto un abito nude senza spalline, un look firmato Zac Posen. Vi ha abbinato delle décolleté di Jimmy Cass e gioielli di Messika. Invece è total black la creazione cut out proposta sul tappeto rosso del Met Gala 2023. Ha scelto in questo caso un long dress in chiffon che gioca con le trasparenze e accompagna la silhouette, con bustier rigido, lungo strascico e dettaglio monospalla in tulle. Il look porta la firma di Givenchy e vi ha abbinato guanti ton sur ton e bracciali di perle di Lagos. Cattura l’attenzione anche la collana di diamanti di Smiling Rocks.

Gigi Hadid look red carpet
Gigi Hadid. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per l’inaugurazione del Nita Mukesh Ambani Cultural Centre, ha optato per un abito in oro e champagne di Abu Jani Sandeep Khosla. Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, ha preferito un abito cremisi a trama geometrica con scollo a barchetta di Zac Posen. Vi ha abbinato décolleté in velluto ton sur ton. Ai CFDA Awards 2022, invece, ha optato per un completo a righe ultra colorato che si alterna a trama scozzese di Thom Browne. Insieme a sua sorella Bella, Gigi Hadid ha partecipato anche ai Prince’s Trust Gala 2022. Per l’occasione ha optato per un look rosa shocking di Valentino. Total red è infine il look proposto al Met Gala 2022. In questo caso ha scelto un jumpsuit in lattice accompagnato da un maxi coat di Atelier Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio