Ultimo torna a sorpresa con un nuovo album
Il cantante romano quest'estate sarà protagonista di un nuovo tour negli stadi
Aveva già annunciato grandi novità negli scorsi giorni, ma adesso finalmente è ufficiale. Ultimo anticipa il tour negli stadi con l’uscita del nuovo album in studio, il sesto. Un nuovo racconto attraverso brani inediti che ci catapulteranno verso una nuova dimensione del mondo dell’artista romano.
Con all’attivo cinque album e innumerevoli riconoscimenti, tra dischi di Platino e d’Oro, Ultimo sorprende i fan con l’annuncio del sesto album in studio, Altrove. Otto nuove istantanee che si traducono in modo inedito in musica e che trasporteranno gli ascoltatori di nuovo nel mondo del cantautore romano, che ha ufficialmente inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera.
A soli 28 anni è stato ben due volte protagonista del Festival di Sanremo e ha pubblicato cinque album in studio, a cui presto si aggiungerà il sesto e ultimo progetto discografico. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, riesce ancora a sorprendere ed emozionare il pubblico, ogni volta, con ogni brano. Lo ha dimostrato anche lo scorso anno, questa è tornato per un’altra volta negli stadi con indimenticabile performance e una tripletta allo Stadio Olimpico di Roma, dove aveva sempre sognato di esibirsi.
Ci è voluto di tempo per realizzare il suo sogno, ma la passione e la determinazione sono sempre state due costanti nel suo percorso di vita, che lo hanno portato a raggiungere importanti risultati. Il cantautore romano non intende fermarsi e guarda già “altrove“. Gli ultimi anni sono stati infatti decisivi per inaugurare finalmente un nuovo capitolo della sua carriera con l’uscita di un nuovo progetto discografico che potesse fare da spartiacque tra passato e futuro. Ed con questo concetto che è nato Altrove, il prossimo album dell’artista romano.
Il ritorno discografico di Ultimo anticipa l’inizio del tour
Aria di novità per l’artista romano. Ultimo anticipa l’inizio del tour negli stadi con un’inaspettata sorpresa per tutti i suoi fan. Dal 17 maggio sarà disponibile in formato digitale sulle piattaforme streaming e successivamente anche negli store fisici il prossimo progetto discografico del cantante: Altrove. Una raccolta di otto brani inediti, che tracciano le istantanee che ci catapultano in una nuova dimensione. Un racconto in musica che l’artista ha tracciato pazientemente per raccontarsi in un modo differente e accompagnando i suoi ascoltatori alla scoperta di quell’altrove che ognuno disegna in modo unico e custodisce dentro di sé.
I brani contenuti nel nuovo disco saranno inevitabilmente protagonisti della scaletta che Ultimo presenterà live negli stadi nel corso dell’estate. Manca sempre meno, infatti, al ritorno sul palco del cantante, che si realizzerà finalmente a solo un anno di distanza il prossimo 2 giugno nella data zero di Trieste. Il tour proseguirà per altri nove appuntamenti in giro per l’Italia fino a chiudersi il 6 luglio a Padova. Una lista di appuntamenti che ha già segnato parecchi record e sold out nelle prevendite. Sarà un nuovo viaggio musicale per il cantautore romano, che riprenderà il racconto della sua carriera attraverso la sua musica lì dove si era interrotto lo scorso anno, questa volta però con l’aggiunta delle canzoni protagoniste del prossimo album.