TikTok rilancia le Soap Nails per la primavera 2024
Unghie minimaliste ma eleganti: TikTok suggerisce le Soap Nails
TikTok continua a suggerire le tendenze beauty del momento e, per la primavera 2024, la manicure punta ad un trend minimal: come realizzare le soap nails?
Unghie minimal, che esaltano sempre più una clean beauty, sono proprio le soap nails, un trend sbocciato in vista della primavera 2024 e che probabilmente accompagnerà anche l’estate. A compiacere i beauty addicted è anche la semplicità di questa manicure, che appare così delicata in stile vedo-non-vedo.
Il nome scelto per questa tendenza richiama proprio l’operazione di lavare le mani con una saponetta profumata che rende la pelle più morbida, nutrita e il cui odore stimola piacevolmente l’olfatto. Ma la procedura per realizzarla non prevede di certo l’utilizzo di una saponetta. Si tratta semplicemente di un’ispirazione che ha poi stimolato la nascita di un trend diventato già virale su TikTok e che ha catturato l’interesse dei nail artist di tutto il mondo. Ma come si realizza questo trend unghie?
Soap Nails, la manicure ideale per la primavera 2024 strizza l’occhio al minimalismo
Per realizzare una manicure ispirata alle Soap Nails bisogna puntare ad un’estetica pulita e tendente al naturale, un filone beauty (quello del Quiet Luxury) che piace e convince sempre più anche grazie al supporto di TikTok. Manicure adatta ad ogni occasione, elegante e minimal, propone numerosi vantaggi come anche la sua manutenzione, poco complicata. La chiave per una buona riuscita di questo trend è la cura delle unghie che deve risultare impeccabile. In genere questa manicure richiede colori neutri, spesso tendenti al trasparente o d’impostazione nude dove la base dell’unghia è alquanto evidente. Ciò significa che, prima ancora di valorizzarle con uno smalto, è necessario che le vostre unghie siano perfettamente in salute. Prendetevi cura della loro forma, quindi accorciatele laddove ce ne sia bisogno oppure aiutatevi con una limetta per dare loro la forma desiderata. Gestite al meglio le cuticole, ammorbiditele prima e poi spingetele all’indietro aiutandovi con l’apposito attrezzo.
E non dimenticate di idratarle con un eventuale smalto rinforzante. Un base coat anche in questo caso è prezioso, perché renderà la superficie più liscia e omogenea. Questo primo step della manicure è indispensabile, perché le soap nails tendono al naturale. Lo smalto utilizzato punterà a delle tinte neutre, dal classico trasparente effetto perlato e lucidissimo che renderà le vostre unghie uno specchio fino ad un delicato rosa. Bisognerà semplicemente accertarsi che lo smalto venga applicato in modo omogeneo su tutta la superficie. A completare il tutto è il top coat trasparente e lucido, che restituirà quell’idea di mani appena lavate. Esattamente come il filone make-up no make-up, anche le soap nails richiedono il minimo sforzo.
Ma questo non significa dover limitare la fantasia. Questa manicure può a sua volta ispirarsi ad altre. Oltre al rosa (pallido o brillante), la palette può spaziare anche sui toni del bianco restituendo un effetto milky nails. Un’altra idea per le soap nails è inglobare anche il french manicure, una scelta che renderà le vostre unghie adatte ad ogni occasioni, anche le più formali.
Visualizza questo post su Instagram