Owen King torna in libreria con “Il museo dei misteri”
Figlio del famosissimo Stephen, racconta una nuova storia intrisa di sorprese in un museo dimenticato
Figlio di Stephen King, Owen King torna in libreria con una nuova storia di mistero: il suo ultimo romanzo, pubblicato da Sperling & Kupfer, si intitola Il museo dei misteri.
Impossibile oggi non conoscere Stephen King, autore prontamente ribattezzato il Re dell’Orrore quando si tratta di opere letterarie del genere. In molti, però, ignorano che la letteratura è diventata ormai una questione di famiglia, poiché anche suo figlio Owen ha deciso di coltivare passione e talento per la scrittura pubblicando a sua volta dei romanzi.
Classe ’77, Owen è il figlio minore di Stephen King che negli anni ha coltivato sempre più la sua presenza nel mondo dell’editoria pubblicando, come suo padre, un romanzo dopo l’altro. In Italia, dopo Siamo tutti nella stessa barca e Sleeping Beauties firmato insieme a suo padre, è di ritorno sugli scaffali con Sperling & Kupfer con un nuovo romanzo. Si intitola Il museo dei misteri e, come suggerisce la scelta del titolo, si tratta di un romanzo mystery che stimolerà curiosità ed immaginazione. La storia è ambientata in una città senza nome e al centro della trama vi è un mistero da svelare. Scopriamo tutto quello che sappiamo in merito al romanzo.
Il museo dei misteri: il nuovo romanzo di Owen King arriva in Italia
Ambientata in una città senza nome, la storia di Il museo dei misteri ruota attorno ad una fitta rete di segreti che Dora, la protagonista, tenterà di sbrogliare. Mentre il mondo sembra procedere come sempre, con i suoi caffè pieni di gente e le strade pullulanti di ragazzini che giocano tra i due ponti che dividono la città, nell’aria c’è aria di cambiamento, con una rivoluzione alle porte. Quella di Dora è personale. Giovane donna lavoratrice presso l’Università nazionale, decide di fare un passo in avanti. Oltre ad occuparsi di un nuovo incarico, decide di accettare l’invito di Robert, studente dalle idee radicali la cui compagnia tutto sommato potrebbe interessarle.
Ma ciò che più importa a Dora è scoprire di più sulla Società per la Ricerca Psichica. Suo fratello, Ambrose, è morto tempo fa e non ha fatto in tempo a rivelarle cos’aveva visto con i propri occhi. Un segreto che continua a tormentarla e che potrebbe finalmente svelare lavorando presso il Museo Nazionale del Lavoratore. Si tratta di un edificio all’apparenza dimenticato, ignorato da tutto e tutti, riempito con statue in cera inquietanti che raffigurano i lavoratori. Minatori, negozianti, infermieri: tutte quelle statue potrebbero nascondere un importante segreto e Dora è intenzionata a fare luce sulla questione, proprio per amore di suo fratello Ambrose.
Il romanzo di Owen King è disponibile in libreria anche in Italia grazie a Sperling & Kupfer a partire dal 9 aprile 2024. Non molto tempo fa, insieme a suo padre Stephen, ha scritto Sleeping Beauties, un romanzo horror a quattro mani che non solo ha ispirato una graphic novel, ma anche una serie televisiva in fase di realizzazione. Owen è il terzo figlio di Stephen King, ma non è l’unico scrittore di famiglia. Anche Joseph Hillstrom King – noto con lo pseudonimo di Joe Hill – ha pubblicato delle storie finora. Ad esempio La scatola a forma di cuore, La vendetta del diavolo e The Fireman – L’uomo del fuoco. In più ha coltivato la sua passione per i fumetti lavorando a numerose storie tra cui Locke & Key.