Skims arriva anche in Italia. Il brand di shapewear di Kim Kardashian approda con il suo primo pop-up store anche a Milano. Ma fino a quando?
Kim Kardashian ha dato vita a quello che oggi tutti definiscono un impero dello shapewear. Tutto è nato nel 2019, anno in cui il Covid-19 non era neppure stato preso in considerazione e che probabilmente non avrebbe neppure potuto fermare l’ascesa di Skims. Brand di intimo modellante pensato e lanciato sul mercato dalla più famosa della famiglia Kardashian, è in arrivo anche in Italia per la prima volta. La sua permanenza, però, potrebbe essere alquanto breve, perché il suo sarà un pop-up store.
Quando parliamo di pop-up, infatti, ci riferiamo a dei negozi temporanei che utilizzano delle strutture (come in questo caso La Rinascente di Milano) già preesistenti per un arco di tempo limitato. Non è chiaro quanto lo sia quello di Skims in Italia. Quel che è certo è che gli appassionati di shapewear incuriositi dalla proposta di Kim Karshian per una volta potranno quantomeno ammirare i suoi prodotti di persona.
SKims, il brand di Kim Kardashian disponibile in Italia grazie ad un pop-up store
Quando Kim Kardashian ha pensato di lanciare un brand di intimo modellante sul mercato, l’ha fatto con la consapevolezza che al mondo servisse qualcosa di nuovo. Non che l’abbia inventato l’influencer da milioni di follower, ma la sua proposta di shapewear esalta il body positive ed è pensato per accentuare e accompagnare le curve del corpo anziché comprimerle. Pensato per ogni taglia e forma del corpo, Skims si è fatto spazio nel settore e ha incuriosito tutto il mondo. Anche se il brand dispone di un e-commerce dov’è possibile acquistare da ogni parte del mondo, chi desidera ammirare di persona i prodotti di shapewear di Kim Kardashian potrà farlo anche in Italia. Dove? A La Rinascente di Milano, dov’è stato collocato un pop-up store temporaneo di Skims.
Presso la sede di Piazza Duomo, Skims accoglierà i più curiosi interessati ad ammirare ed acquistare il suo intimo modellante. Collocato al quarto piano dell’edificio, propone tutti i capi must have del brand fondato da Kim Kardashiam. Immancabile è il body senza cuciture che aiuta a scolpire il corpo. O ancora gli abitisottoveste e i set in cotone. Per la prima apertura a Milano, Robert Norton, chief commercial officer di Skims, ha raccontato a MFashion: “Siamo entusiasti di questa partnership con Rinascente che ci permette di arrivare con i nostri prodotti in Italia per la prima volta. Milano è sempre stata una città chiave per la moda. Il nostro business sta crescendo e in questo quadro, l’Italia sarà un mercato chiave“.
Sorge spontaneo quindi chiedersi: fino a quando sarà disponibile il pop-up store di Skims? A La Rinascente il suo soggiorno scadrà il 15 maggio 2024. Ma Kim Kardashian ha in serbo una bella sorpresa per chi non farà in tempo a visitare lo store temporaneo attualmente collocato al quarto piano. L’interesse a lungo termine di Skims è quello di aprire uno spazio tutto suo a La Rinascente. Per questo, dopo il 15 maggio, si sposterà al quinto piano ed in pianta stabile. La data, però, non è stata ancora comunicata.