I trend emersi al Coachella 2024 che anticipano l’estate
Nuovo appuntamento con il noto festival che annuncia la bella stagione
Da Paris Hilton a Megan Fox, le star popolano ancora una volta il Coachella Festival. Per l’edizione 2024, ecco quali sono i trend emersi che accompagneranno l’estate.
Ritorna l’appuntamento con il Coachella Valley Music and Arts Festival. L’edizione 2024 ha riacceso l’attenzione su un evento musicale che non può fare a meno della sua componente glam, anche perché il più delle volte anticipa quali saranno i tormentoni estivi.
Frange, pizzo, il Cowboycore e naturalmente i colori predominanti: il Coachella ogni anno aiuta a definire al meglio le tendenze dell’estate. Complici anche le star, i trend proposti durante il Festival preparano alla bella stagione evidenziando ancor di più quanto anticipato in passerella dalle case di moda. Numerose le star che hanno preso parte all’evento, come Gwen Stefani e Lana Del Rey esibitesi sul palcoscenico. E ancora, tra il pubblico, Paris Hilton, Alessandra Ambrosio, Megan Fox e Kendall Jenner. Scopriamo quali sono gli stili e i colori più glam di questa edizione del Coachella.
Coachella 2024, i trend più glam avvistati per l’estate 2024
Numerose le star che hanno preso parte al Coachella Festival 2024, a partire da Paris Hilton, una veterana che anche questa volta non ha rinunciato all’occasione di lanciare e seguire le tendenze, come il look total white piaciuto estremamente alle influencer. Quello proposto da Paris Hilton in realtà ingloba anche un’armoniosa quantità di pizzo sangallo, ricami floreali in pizzo e chiffon di PatBo. Ma la vera chicca del look è la corona di fiori, che aggiunge un tocco indie al glam di Paris Hilton e si conferma essere uno dei tormentoni dell’estate. I fiori si trasformano in accessori e ravvivano il look. Un altro trend caro all’imprenditrice è la sfumatura neon, una grande certezza per l’estate, anche questa volta.
Nel suo caso ha scelto un completo due pezzi verde neon tempestato di paillettes, con cuciture laterali di Azalea Wang e maxi stivali in gomma che arrivano ad altezza ginocchio. Non tradendo in ton sur ton, vi ha abbinato una maxi bag e occhiali da sole. E anche Paris Hilton ha seguito il CowboyCore, un trend tornato alla riscossa anche per merito di Beyoncé e del suo ultimo album Cowboy Carter. Per il Coachella, l’influencer ha mescolato il bikini animalier ad un tocco da cowgirl, con cappello in velluto in pendant con stivali a punta. Anche Megan Fox ha riacceso l’interesse per il CowboyCore, proponendo stivali a punta, top a costine e cappello da cowgirl. Lana Del Rey, invece, ha rilanciato il fascino del turchese effetto gioiello.
Frange e piume invece accompagnano e definiscono i look proposti da Alessandra Ambrosio durante il Coachella. La supermodella ha festeggiato il suo compleanno durante il Festival, sfoggiando un completo black&white con chiodo in pelle ravvivato da frange e micro short in pendant. Vi ha aggiunto un top bianco dal lungo strascico che accompagna la silhouette. Le frange tornano anche per un look acquerello che ravviva il tocco denim e velluto caramello. Il suo look porta la firma di Canessa. Frange sono anche quelle scelte da Leonie Hanne, un look che gioca con le trasparenze e che punta ad una gonna trasparente rivestita di frange in oro. Il suo look è di Mugler. Con Chlöe Bailey invece si punta al colore. Il suo completo è rigorosamente lilla, una sfumatura che accompagnerà e segnerà l’estate 2024. Del resto questa impostazione glam è stata già anticipata in passerella.