Megan Fox e quella sfumatura di capelli blue jeans
La primavera 2024 ha scovato un nuovo colore di tendenza
La primavera di Megan Fox è all’insegna del blue jeans. Come dimostrato anche al Coachella, l’attrice ha cambiato ancora una volta hair look optando per capelli blu che definisce la sua “era Jedi”.
Negli ultimi mesi Megan Fox ha abituato i suoi follower ad uno stile camaleontico, in continua evoluzione, che assimila e rielabora i trend del momento per poi proporne alcuni completamente personalizzati. Nel caso dell’attrice, che negli anni ha reso la sua chioma nero corvino un tratto distintivo della sua bellezza hollywoodiano, le ultime settimane hanno puntato ad un ennesimo cambio look, optando per una sfumatura blue jeans piaciuta immediatamente ai suoi follower.
L’ha dapprima sfoggiata su Instagram, proponendo un bob cut con le punte arricciate verso l’interno e di una sfumatura più delicata, che rincorre l’effetto pastello. Poi, con audacia, ha inseguito il trend del denim look applicandolo alla sua folta chioma, sfoggiandola durante il Coachella Festival in tutta la sua vaporosità. Pare, però, che la scelta di un colore effetto ghiaccio celi anche il riferimento ad una celebre saga cinematografica.
Megan Fox inaugura l’era del blue jeans: i suoi capelli conquistano il web e il Coachella
Megan Fox ha inaugurato il suo 2024 con un cambio look dopo l’altro. Accantonando momentaneamente il suo nero corvino lucido e vaporoso, l’attrice di Transformers ha preferito giocare con sfumature più avvolgenti, passando da un bronzo radioso a tonalità pastello per approdare poi ad un blue jeans. Mentre il 2023 ha segnato un lento cambiamento nel suo beauty look, passando da una chioma ramata ad una rosa shocking, il 2024 ha riproposto tonalità pastello. Capelli come tavolozze di acquerelli, un trend che piace sempre più alle celebrità hollywoodiane e Megan Fox non è immune. Ha dapprima scelto un rosa pesca, giocando con una sfumatura più delicata e in contrasto con l’attaccatura rigorosamente scura. Poi, anche in vista del Coachella Festival, ha preferito cambiare palette.
L’ha definita la sua “era Jedi“, un chiaro riferimento all’universo di Star Wars e al colore iconico della spada laser blu, anche se il suo non è esattamente un colore intenso e neon, almeno in una prima fase. L’attrice è partita da un caschetto blu ghiaccio, delicato ed armonioso che richiama il colore degli occhi. Anche in questo caso Megan Fox ha pensato bene di giocare di contrasti, con radici scure che invece richiamano le sopracciglia ben spazzolate. Poi, in occasione del Coachella Festival, ha optato per una lunghezza ondulata ed una sfumatura più marcata. Frutto del lavoro di Dimitris Giannetos, hairstylist dell’attrice che ha documentato l’evoluzione di style della Fox tramite Instagram. Il segreto del suo colore? A detta dell’esperta, è tutto merito del colore multi-sfaccettato Féria di L’Oréal Paris in Sapphire Smoke.
Stando ai numerosi cambiamenti proposti da Megan Fox, questo potrebbe essere un anno particolarmente ricco. Poco prima di optare per il blue jeans, l’attrice aveva ricordato l’era pink con un carosello di fotografie aggiungendo “in memoria dell’era dei miei capelli rosa, febbraio-aprile 2024“. Che il suo sia un trend stagionale? Sorge spontaneo chiedersi, a questo punto, quale sarà il colore dell’estate 2024 per l’attrice, che presumibilmente tutelerà l’era blue jeans ancora per un po’.