Principe Harry: vittorie e delusioni per il figlio di re Carlo
Il duca di Sussex si prepara a un nuovo debutto televisivo
Secondo le ultime notizie, il principe Harry ha dichiarato di avere la propria residenza negli Stati Uniti e non più in Gran Bretagna. Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha raccontato in che modo il duca di Sussex abbia appreso dello sfratto dalla sua dimora inglese, il Frogmore Cottage. Il principe, infatti, sarebbe stato molto deluso della decisione presa da suo padre, re Carlo III.
Circa un anno fa re Carlo III ha formalizzato lo “sfratto” del principe Harry e della moglie Meghan Markle dal Frogmore Cottage, ricevuto in dono dalla regina Elisabetta per le nozze. Una fonte ai tempi affermò: “Per loro nel Regno Unito è finita. Se vogliono una residenza nel Regno Unito dovranno comprarla privatamente“. Poi, nel giugno 2023, i duchi di Sussex hanno riconsegnato le chiavi della dimora storica e hanno ricevuto i beni rimanenti in California. Stando agli aggiornamenti pubblicati di recente dal Daily Mail, in quelle settimane il principe avrebbe deciso di trasferire la propria residenza negli Stati Uniti. In questo modo avrebbe tagliato i ponti con la sua terra natia.
Commentando al Mirror questi fatti, l’esperto reale Tom Quinn ha rivelato: “Harry era assolutamente furioso e in lacrime per essere stato sfrattato da Frogmore. Sentiva che suo padre non aveva il diritto di farlo e che fosse puramente vendicativo“. Lo stesso autore reale ha affermato: “Harry lo prese come un rifiuto crudele, un doloroso ricordo di tutto ciò che provò quando suo padre litigò con sua madre durante il loro lungo e doloroso divorzio. Ogni volta che Carlo punta i piedi, sembra ingiusto nei confronti di Harry che pensa che, dopo tutto quello che gli è successo, dovrebbe sempre ottenere quello che vuole, sia che si tratti di sicurezza pagata dai contribuenti britannici o di una lussuosa casa nel Regno Unito“.
La vittoria del principe Harry nei confronti della moglie Meghan
Se con il padre non è riuscito ad avere vittoria, sembra che di recente sia riuscito a farlo con la moglie Meghan Markle. Una notizia riportata dal Sun, infatti, afferma che il principe Harry avrebbe ottenuto ciò che voleva in una discussione molto importante che riguardava i suoi figli. Come è noto, infatti, il duca e la duchessa di Sussex hanno annunciato due nuovi progetti per Netflix. Il duca di Sussex sta lavorando ad una serie incentrata sul suo sport preferito: il polo. La moglie, Meghan Markle, invece, si dedicherà ad un progetto di lifestyle con ricette e consigli sull’ospitalità. Il secondogenito di re Carlo III, però, avrebbe insistito con la moglie per evitare ad ogni costo il coinvolgimento dei due figli.
Secondo le fonti, i due avrebbero idee diverse quando si parla dell’esposizione mediatica del principe Archie e della principessa Lilibet. Una fonte, però, ha riferito che i loro figli non appariranno in nessuno dei due show. Il principe Harry, infatti, è risoluto nella decisione di tenere i bambini lontani dagli occhi del pubblico, mentre Meghan sarebbe più entusiasta di mostrarli al mondo. L’insider ha dichiarato: “Harry e Meghan non sono sempre stati d’accordo su quanto esporre i propri figli ai media. Ma, in questo caso, lui ha chiaramente vinto“.
Visualizza questo post su Instagram