Cinema, le uscite del weekend 26-28 aprile: arriva “Challengers” con Zendaya
Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare
Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 26 al 28 aprile, tra le quali spicca Challengers di Luca Guadagnino con Zendaya. Il film, che vanterà anche la presenza di Josh O’Connor e Mike Faist, non sarà la sola novità in sala. Di seguito, tutti i nuovi titoli del finesettimana.
Il weekend dal 26 al 28 aprile porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Challengers. Diretto da Luca Guadagnino e scritto Justin Kuritzkes, il lungometraggio avrebbe dovuto fare il suo debutto, fuori concorso, in anteprima mondiale alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia, come film d’apertura. Ciononostante, lo sciopero combinato di attori e sceneggiatori ne ha fatto slittare l’uscita in sala e, di conseguenza, la proiezione al Lido di Venezia è stata annullata.
Dopo una lunga attesa, Challengers approda nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros. a partire dal 24 aprile. La storia vede come protagonista Zendaya, nei panni di Tashi Duncan, ex promessa del tennis che si trova a dover abbandonare il campo, a causa di un grave infortunio al ginocchio. Duncan rimane, tuttavia, nel mondo del tennis, divenendo allenatrice di suo marito, Art (Mike Faist). Tashi lo iscriverà al Challenger Tour dove, inevitabilmente, incontrerà il suo ex fidanzato, Patrick (Josh O’Connor), anche lui tennista nonché rivale di Art. Challengers non è la sola novità da recuperare al cinema nel corso del weekend dal 26 al 28 aprile: di seguito, tutti i nuovi titoli.
Cinema, le uscite del weekend dal 26 al 28 aprile oltre a Challengers
Previsto inizialmente come film d’apertura alla 80° Mostra del Cinema di Venezia e in sala a partire dal 15 settembre 2023, Challengers è slittato fino al 24 aprile 2024. Il film ruoterà attorno al triangolo, dai risvolti inaspettati, che si instaurerà tra Tashi Duncan (Zendaya), Art (Mike Faist), marito di Tashi, e Patrick (Josh O’Connor), dopo che le loro strade si incontreranno nuovamente, grazie ATP Challenger Tour. Ex migliori amici, Art e Patrick si ritroveranno rivali anche sul campo, dopo che l’amore per Duncan ha dato inizio alla loro contesa tempo prima. In un turbinio d’emozioni, proprio quest’ultima si chiederà quale sia il prezzo della vittoria e cosa sia disposta a fare per ottenerla.
Il film non è la sola novità al cinema nel corso dell’ultimo weekend di aprile. Di seguito, dunque, ecco tutti gli altri titoli annunciati. A questi, si aggiungerà anche il film d’animazione del 2021 Luca, di Enrico Casarosa, distribuito da The Walt Disney Company, Disney+, che ha fatto ritorno in sala dal 25 aprile.
- Confidenza, film drammatico diretto da Daniele Lucchetti, distribuito da Vision Distribution a partire dal 24 aprile 2024.
- Il caso Josette (Les Chèvres!), commedia diretta da Fred Cavayé e distribuita da Notorious Pictures a partire dal 24 aprile 2024.
- Il lago dei cigni, film musicale distribuito da Nex Digital a partire dal 24 aprile 2024.
- La moglie del Presidente (Bernadette), commedia diretta da Léa Domenach, distribuita da Europictures a partire dal 24 aprile 2024.
- SPY x FAMILY CODE: White (Gekijôban Spy x Family Code: White), film d’animazione, azione e commedia, distribuita da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment a partire dal 24 aprile 2024.
- Il Posto, commedia diretta da Gianluca Vassallo e distribuita da NoClaps a partire dal 25 aprile 2024.