Primo pianoRed Carpet

Jessica Alba è una musa su ogni red carpet

In attesa del ritorno sullo schermo, Jessica Alba negli ultimi anni si è concessa più di un red carpet

Nonostante sia assente da tempo sullo schermo, negli ultimi anni Jessica Alba non ha rinunciato all’occasione di apparire sul red carpet e l’ha dimostrato all’after party degli Oscar 2024.

I fan di Jessica Alba attendono pazientemente un suo ritorno sullo schermo ma, negli ultimi anni, l’attrice non ha resistito al richiamo del tappeto rosso. Così come delle Fashion Week: più volte, infatti, è stata avvistata a Milano e Parigi per supportare le maison del cuore. Classe ’81, ha iniziato a recitare da giovanissima racimolando i primi successi soprattutto in TV come protagonista di Dark Angel.

Jessica Alba look red carpet
Jessica Alba. Crediti: Ansa – VelvetMag

I primi traguardi al cinema invece sono arrivati con Honey, Sin City e il ruolo di Donna Invisibile ne I Fantastici 4. Ha recitato in numerosi film come Machete, Spy Kids 4 – È tempo di eroi, Il fidanzato di mia sorella, Verità sepolte e Dear Eleanor. Più di recente, invece, è apparsa in El Camino Christmas e Killers Anonymous. L’apparizione più recente, però, è televisiva e riguarda LA’s Finest. Nelle ultime settimane il nome di Jessica Alba è tornato alla ribalta perché ha lasciato la posizione di CCO (Chief Creative Officer) di The Honest Company, azienda che produce prodotti per la cura della persona fondata nel 2012.

Jessica Alba, i look più belli sul red carpet

Nonostante sia assente dallo schermo da un po’, Jessica Alba negli ultimi anni non ha rinunciato al tappeto rosso. Infatti è apparsa ai Vanity Fair Oscar Party 2024, un evento che ogni anno coinvolge numerose star e a cui l’attrice sembra essere particolarmente legata. Sul tappeto rosso in questione ha optato per una creazione d’argento di Tamara Ralph Couture, con una scollatura ravvivata da una trama floreale in rilievo. Vi ha abbinato una clutch di Tyler Ellis e sandali di Gianvito Rossi. Ha partecipato anche ai Baby2Baby Gala nel 2023, optando per un look dalla trama geometrica, dettaglio monospalla, con paillettes in oro, sempre firmato Tamara Ralph Couture. Per i Los Angeles Beverly Arts Icon Awards 2023, invece, ha scelto un look d’impostazione retrò black&white, un midi con gonna di rouches che alterna strati di tulle e pizzo, accompagnato da un maxi fiocco in velluto ad altezza vita.

Jessica Alba look red carpet
Jessica Alba. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’abito è una creazione d’archivio di Alice + Olivia del 2003. Per l’evento organizzato da Chaumet a Parigi nel 2023 per presentare la nuova collezione di Alta Gioielleria, ha optato per un midi champagne accompagnato da una trama a rete e paillettes ad altezza scollatura di Ali Karoui Couture. Vi ha abbinato sandali in oro di Giuseppe Zanotti. Sul tappeto rosso dei Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, ha preferito un long dress blu  senza spalline di Carolina Herrera. Nel corso del 2022, l’attrice ha partecipato anche al Red Sea Film Festival. Per l’occasione ha scelto un abito in avorio con scollo a cuore e ravvivato da una rete di cristalli di Elie Saab. Vi ha abbinato una clutch d’argento di Jimmy Choo. 

Jessica Alba look red carpet
Jessica Alba. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso dei Baby2Baby Gala 2022, invece, Jessica Alba ha optato per un look floreale che rincorre sfumature di rosa firmato Carolina Herrera. Per l’appuntamento annuale con i Golden Heart Awards nel 2022, l’attrice ha preferito un monospalla total black di Michael Kors. In occasione dei Vanity Fair Oscar Party di quell’anno ha riproposto un blu cobalto, questa volta con un midi dalla gonna a campana in tulle con strass ton sur ton di Carolina Herrera. Edizione 2020 è invece total Versace. Per l’occasione ha scelto un abito a frange con paillettes in oro e argento. Ai Baby2Baby 2019, ha preferito un look gioiello: il suo midi è tempestato di frange e paillettes di Ralph & Russo Couture. Infine, per la cerimonia di apertura del Monte Carlo TV Festival 2019, ha scelto un look animalier di Prabal Gurung.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio