Chiara Ferragni rilancia la sensualità dello spacco laterale e del revenge dress
Il ritorno di Chiara Ferragni sui social per molti è stato associato al "Revenge Dress"
Chiara Ferragni torna sui social, mostrando un look dopo l’altro che in molti hanno ricondotto al concetto di Revenge Dress.
Dopo un lungo silenzio social, Chiara Ferragni è riapparsa più sensuale che mai, con un guardaroba studiato ad hoc che grida al Revenge Dress, il cui significato è ancora oggi più potente che mai. Una delle primissime a rendere proprio il concetto è stata la Principessa Diana, apparsa in pubblico nel suo minidress nero, scollato al punto giusto (ma fin troppo per un membro della Famiglia Reale) ed estremamente sensuale proprio per enfatizzare l’avvenuta separazione dalla Royal Family.
Da allora il Revenge Dress è stato spesso chiamato in causa per rappresentare altre storie e realtà ed è stato citato anche nel caso di Chiara Ferragni. Dopo settimane di silenzio, l’imprenditrice digitale è riapparsa su Instagram sfoggiando un look total black, un po’ come Lady D, dallo spacco vertiginoso che ha immediatamente scatenato il collegamento al celebre episodio. Il motivo, del resto, è alquanto palese, poiché si collegherebbe facilmente alla relazione con Fedez. Ma si tratta davvero di Revenge Dress?
Chiara Ferragni riappare sui social: il guardaroba punta al Revenge dress
Chiara Ferragni si è chiusa in un silenzio blindato nelle ultime settimane, partito dopo il rientro dalle vacanze di Pasqua con i figli a Dubai. Poi, circa una settimana fa, è riapparsa sui social fasciata in un abito aderente al punto giusto, con maniche ad altezza gomito, collo alto ed uno spacco vertiginoso ad altezza fianchi che lascia ben libera la gamba tonica. Un look total black, accompagnato da décolleté ton sur ton e uno chignon con due ciuffi laterali che per molti è stato associato al Revenge Dress. Carico di sensualità, l’abito dell’imprenditrice firmato Monot ha immediatamente riacceso i riflettori sul proprio account Instagram. L’ha indossato durante il soggiorno a Venezia, città raggiunta per assistere alla mostra Musei delle Lacrime del suo amico Francesco Vezzoli.
A Venezia per l’apertura della Biennale, Chiara Ferragni ha sfoggiato un look notturno che strizza l’occhio al look effetto gioiello. Un trend che piace sempre più anche alle star di Hollywood. Quello scelto dall’imprenditrice è un long dress con cappuccio ton sur ton tempestato di paillettes d’argento, che accentua lo spacco vertiginoso lato schiena. L’hooded dress luminoso porta la firma di Giuseppe Di Morabito. Non soddisfatta, l’influencer cremonese è riapparsa in occasione della Milano Design Week proponendo un altro cut out dress black&white. Un look piaciuto oltremodo ai suoi fan e firmato Nensi Dojaka. Vi ha abbinato una minibag di Chanel total black.
E poi a Roma ha giocato con le trasparenze, rinvigorendo un altro trend da red carpet: quello del Mermaidcore. Anche Chanel ha proposto una collezione di make-up ispirato ai colori del mare e Chiara Ferragni ha optato per un look con scollatura a conchiglia. In particolare, il suo minidress gioca con le trasparenze dettate dal corpetto in chiffon. Se per alcuni i suoi look sono un chiaro riferimento al Revenge Dress, per altri si tratta semplicemente di un ritorno alle origini per un’influencer che ha costruito il proprio impero sull’amore per la moda.