Penelope Cruz e quel fascino da diva intramontabile sul red carpet
Riapparsa sullo schermo con "Ferrari", negli ultimi anni non ha rinunciato ai tappeti rossi
Attrice premio Oscar, Penelope Cruz è tornata di recente al cinema con Ferrari ma non ha mai abbandonato la luce dei riflettori. I suoi look da red carpet testimoniano un fascino da diva intramontabile.
Penelope Cruz non rinuncia al suo ruolo da diva. Non soltanto al cinema, dov’è riapparsa di recente nel cast di Ferrari, ma anche sul red carpet. Ogni volta che appare ad eventi mondani internazionali è in grado di rubare la scena. Attrice e modella spagnola, è stata scelta di recente da Chanel, maison che le sta particolarmente a cuore e che in genere firma quasi tutti gli abiti delle grandi occasioni, per una nuova campagna pubblicitaria in compagnia di Brad Pitt.
Vincitrice del premio Oscar per Vicky Cristina Barcelona, nella categoria di migliore attrice non protagonista, negli anni Penelope Cruz si è confermata essere una grande certezza hollywoodiana. Ha racimolato altre candidature con Volver, Nine e Madres paralelas. Ai Golden Globe, invece, ha meritato una nomination anche per L’assassinio di Gianni Versace – American Crime Story. La sua è una filmografia ricchissima. Negli ultimi anni è stata coinvolta in film come Zoolander 2, Escobar – Il fascino del male. Assassinio sull’Orient Express, Dolor y gloria, Finale a sorpresa, L’immensità e Tutto in un giorno.
Penelope Cruz, i look di una diva sul red carpet
Gli ultimi anni sono stati fortemente attivi per Penelope Cruz, sia al cinema che sul red carpet. In occasione dei SAG Awards 2024, l’attrice ha optato per una creazione blu di Chanel Haute Couture, maison che in genere firma quasi tutti i suoi look delle grandi occasioni. In questo caso si tratta di un long dress con gonna in tulle e corpetto tempestato di paillettes, ammorbidito con cascata di rouches e cristalli in rilievo. A completare il tutto anche preziosi della collezione Alta Gioielleria di Chanel. Anche per i Goya Awards 2024 ha scelto la maison francese, questa volta con un abito colonna a trama floreale ultra colorato della collezione Fall/Winter Haute Couture 2023.
Ed è ancora Chanel il minidress in tweed black&white proposto al photocall di Ferrari a Madrid, ravvivato da maniche e colletto rosa pastello in pendant con il cappello tempestato di paillettes. Vi ha aggiunto sandali con plateau total black. Per Penelope Cruz scegliere Chanel è ormai una certezza, essendo ambassador della maison dal 2018. E non si smentisce neppure ai Governors Awards 2024, scegliendo un abito avorio con corpetto intarsiato della casa d’alta moda. Anche i preziosi portano la firma di Chanel. Nel 2023 ha partecipato anche ai David di Donatello optando per una creazione di Dolce&Gabbana. In questo caso ha scelto un look a pois black&white. Sul red carpet del Met Gala 2023 ha reso omaggio a Karl Lagerfeld in un look total white di Chanel della collezione SS 1988.
In occasione dei Goya Awards 2023, invece, ha proposto un altro look di Dolce&Gabbana, total black con gonna drappeggiata e corpetto in chiffon, accompagnato da una mantella ricamata in pizzo. Al photocall per L’immensità a Parigi ha riproposto Chanel, con un minidress nero di paillettes e tweed accompagnato da un fiocco tra i capelli. Per il press tour di Tutto in un giorno, invece, ha optato per un completo in tweed di Chanel Resort 2023. Lo smoking proposto per il press tour con cravatta è di Giorgio Armani. Sul red carpet del San Sebastian Film Festival nel 2022, Penelope Cruz ha sfoggiato un long dress nero lucido con ricami in pizzo floreali di Chanel Haute Couture. Infine quell’anno ha preso parte anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Per la première di Tutto in un giorno, ha proposto Chanel in total black.