L’Isola dei Famosi, anticipazioni sesta puntata 29 aprile: chi sarà eliminato?
Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà
L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda lunedì 29 aprile con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.
Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la sesta puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.
Nel corso della quinta puntata, andata in onda lunedì 22 aprile, Aras Şenol ed Edoardo Franco sono rientrati in gioco, dopo essersi negativizzati dal Covid. Intanto, alcuni giorni prima della messa in onda, la Palapa ha assistito a un altro addio: dopo l’espulsione di Francesco Benigno, Peppe di Napoli ha scelto di ritirarsi. Quest’ultimo, che nel frattempo ha fatto ritorno in Italia, ha informato gli utenti di essersi sottoposto a una radiografia in cui è emerso che ha l’anca leggermente spostata. Il suo abbandono, dunque, è legato a questioni di salute.
Il quinto appuntamento de L’Isola dei Famosi 2024 ha inoltre assistito alla seconda eliminazione voluta dal pubblico. Dopo Luce Caponegro, ad abbandonare definitivamente il gioco tra Artur Dainese, Khady Gueye, Alvina Verecondi Scortecci e Maité Yanes è stata proprio quest’ultima. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano i sondaggi per la nuova puntata, prevista in onda lunedì 29 aprile e non giovedì 25 aprile.
L’Isola dei Famosi, cosa è successo nella precedente puntata
Sul fronte degli ascolti, il quinto appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 è andato ulteriormente in calo, rispetto alla precedente puntata. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di 2.105.000 spettatori con uno share del 16.2%, in linea di continuità con i 2.343.000 spettatori pari a uno share del 17.3% della quarta puntata.
Nel corso del precedente appuntamento, Marina Suma è stata protagonista di un televoto flash contro Pietro Fanelli e Daniele Radini Tedeschi, riuscendo a vincere contro di loro e conquistando l’immunità. L’attrice ha avuto la possibilità di rendere immune un altro naufrago e ha scelto Valentina Vezzali. Si è poi tenuta una prova ricompensa: il gruppo è stato diviso in due squadre, capitanate rispettivamente dalla Vezzali e da Matilde Brandi. A vincere è stato il team capeggiato da quest’ultima. L’altra squadra, oltre a non ottenere la ricompensa, ha dato avvio a una catena di salvataggio, partita dalla Vezzali, dalla quale è rimasto fuori Pietro Fanelli, che è andato automaticamente in nomination.
Si è poi passati alla prova leader. Anche qui, in naufraghi sono stati divisi in due gruppi, che hanno visto come vincitori Artur Dainese e Aras Şenol. I due hanno dato avvio a un’altra catena, da cui sono stati decretati due nominati: Sonny Olumati e Rosanna Lodi. Dainese e Şenol hanno poi sostenuto la prova del fuoco, terminata con un pareggio: entrambi sono dunque stati eletti leader. Si è poi passati alle nomination: i nominati del gruppo sono stati Daniele Radini Tedeschi e Khady Gueye. I leader hanno scelto di mandare al televoto Joe Bastianich.
Chi rischia? Cosa svelano i sondaggi, un altro naufrago si ritira
I nominati per la prossima puntata de L’Isola dei Famosi 2024 sono dunque: Pietro Fanelli, Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich. Uno di loro dovrà abbandonare il programma nell’appuntamento di lunedì 29 aprile. In base a quanto svelato dai sondaggi, resi noti sul sito Grande Fratello Forumfree Joe Bastianich è il preferito, con 40,26% delle preferenze. Seguono: Khady Gueye (20%); Rosanna Lodi (16,62%); Daniele Radini Tedeschi (15,84%) e Sonny Olumati (7,27%) che dunque rischia di abbandonare la Palapa. Dai sondaggi manca il nome di Pietro Fanelli il quale, negli ultimi giorni, ha scelto di ritirarsi dal gioco.