Da destra: Il direttore di VelvetMAG Angela Oliva e lo scatto di Francesca Falsetti @studio daido nella copertina di maggio 2024
Con Im-perfection Volume12 la creatività del marchio Morfosis guidato da Alessandra Cappiello torna per la terza volta da quando mi fregio di essere il direttore di VelvetMAG ad occupare la copertina n.192 del magazine. La collezione Primavera-Estate 2024 campeggerà per tutto il mese di maggio nella nostra cover.
Ancora una declinazione di leggiadre e colorate imperfezioni, che nella visione creativa di Alessandra Cappiello e del brand Morfosis sono non a caso definite im-perfection. Perché spesso sono solo le nostre percezioni a falsare la nostra percezione – perfezione. Che invece deve essere una sorta di sintesi personale in cui perfino ogni difetto potrebbe trovare lo spazio per una sua nuova compiutezza. Un equilibrio che può rivelarsi tutt’altro che fragile, ma che ha bisogno di impegno, forza, costanza e… colore per sostenersi. Come ancora una volta – per la 12esima e anche di questo numero importante vorremo parlare poi – ha fatto in ogni capo, scelta e nuances, il direttore creativo della maison romana.
Abiti con fantasie, pizzi, stampe di glitter e velluto, camicie preziose over e slim. Dall’animo rock, tanto da essere richieste da big del genere come i Maneskin; o dalle sognanti maniche barocche a sbuffo. Il tutto insieme a quei capi che ormai connotano il brand, il più celebre è l’abito nodo. Ogni creazione e linea punta sulla lunghezza per esaltare le diverse silhouette, ma soprattutto per consentire di essere indossati con facilità sia di giorno, che impreziositi di sera, cambiando pochissimo, spesso solo gli accessori.
Un abito che quindi “cresce” con chi lo indossa – non è un caso che la collezione sia arrivata ad una tale maturazione stilistica con il Im-perfection Volume 12. 12 come sono ad esempio le ore del giorno e della notte in cui possono essere indifferentemente indossati, come 12 è anche il numero dell’ingresso nella pubertà. E quindi della trasformazione radicale; del cambiamento, come la donna che indossa le creazioni Morfosis pronta, fiduciosa nella propria individualità, e per questo vuole sottolinearla, esaltarla.
Tutto questo le permette anche solo indossando questi capi di non smettere di sognare e di mostrarlo al mondo. Che sia questa primavera che – meteorologicamente – stenta ad arrivare ancora, o la prossima estate. Magari alla ricerca di un meritato relax, elegante e allo stesso tempo energico, colorato. L’importante è non smettere di farlo, scegliere quello che ci permetta – fosse anche solo un vestito, una camicia, un accessorio – di essere quello che vogliamo, di andare esattamente dove abbiamo scelto, viaggiare con mente e corpo sintonizzati, per la strada che meritiamo di percorrere. Magari con al fianco la persona migliore per farlo.
Qualunque cosa tu possa fare,
qualunque sogno tu possa sognare, comincia.
L’audacia reca in sé genialità, magia e forza.
Johann Wolfgang von Goethe
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment