Spesso red carpet e cinema combaciano, soprattutto per star hollywoodiane come Kirsten Dunst, di ritorno sul grande schermo con Civil War. Negli ultimi anni, l’attrice ha aggiunto del glam alla stagione dei premi attraverso look ben studiati e chic.
Kirsten Dunst è di ritorno al cinema come protagonista di Civil War, un ruolo che ha atteso a lungo. Negli anni ha costruito una carriera ricca e soddisfacente, anche se in molti la ricorderanno sicuramente per l’interpretazione della rossissima Mary Jane in Spider-Man con Tobey Maguire.
Classe ’82, ha iniziato a recitare da giovanissima. Uno dei titoli più lanciati è arrivato da bambina con Intervista col vampiro. Negli anni ha saputo spaziare in diversi generi cinematografici recitando in Jumanji, Il giardino delle vergini suicide, Se mi lasci ti cancello e Marie Antoinette. Con il potere del cane, più recente, ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar nel 2022. Al Festival di Cannes, invece, ha vinto il Prix d’interprétation féminine per Melancholia. Negli ultimi anni l’attrice è stata coinvolta in film come Bling Ring, I due volti di gennaio, Il diritto di contare e L’inganno. Lato televisivo, invece, è stata coinvolta in Fargo e On Becoming a God.
Kirsten Dunst, i look più belli sul red carpet
Negli ultimi mesi Kirsten Dunst è apparsa su numerosi red carpet, ma il più recente è strettamente collegato al press tour di Civil War. Per la première del film svoltasi a Los Angeles, ad esempio, ha indossato una creazione di Rodarte, brand al quale è particolarmente affezionata. In questo caso si tratta di un long dress con gonna in raso e corpetto di tulle e rouches della collezione F/W 2024. Vi ha abbinato degli orecchini di diamanti di Neil Lane. Ad occuparsi dei suoi look è la stylist Samantha McMillen. Il 2024 è stato anche l’anno del ritorno agli Oscar. Sul tappeto rosso degli Academy Awards, l’attrice ha indossato un abito in raso bianco con scollatura lato schiena e spalline ultra sottili di Gucci. Vi ha abbinato dei gioielli di Fred Leighton.
Sul red carpet dei primetime Emmy Awards 2024, invece, ha preferito un look a pois con una trama porpora elegante di Chanel Haute Couture. Anche i preziosi portano la firma della maison francese. In più, ha partecipato anche ai Palm Springs International Film Festival Awards ad inizio 2024 optando per una creazione total black in velluto con scollatura lato schiena di Valentino. Sul red carpet dei LACMA Art + Film Gala 2023, invece, ha sfoggiato un minidress gioiello, bianco e rivestito di pietre preziose, di Gucci. Vi ha abbinato dei gioielli di Briony Raymond. Floreale è il long dress a trama nude ed estremamente colorato proposto ai Baby2Baby 2023, firmato Dries van Noten.Nel corso del 2023, Kirsten Dunst ha preso parte anche al Festival di Cannes. Per la première di Killers of the Flower Moon, per supportare suo marito nel cast, ha scelto un look vintage di Chanel.
In questo caso si tratta di un abito nero con scollo a cuore. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Cartier. Per ammirare i suoi look da red carpet bisognerà tornare al 2022. Agli Oscar di quell’anno ha infiammato le fotocamere con un look ciliegia increspato di Christian Lacroix Haute Couture. Indaco è invece l’abito dalle maniche vaporose scelto per i Critics’ Choice Awards 2022, firmato Julie de Libran Couture. Sul tappeto rosso dei SAG Awards, invece, è tornata ad un rosso fiammante tempestato di paillettes di Erdem. Black&White è l’abito a trama floreale con chiffon e rouches di Gucci ai LACMA Art + Film 2021. Infine, alla première di Il potere del cane al London Film Festival, ha optato per un abito verde smeraldo a trama floreale di Erdem.