Tendenze Moda

La reunion delle Spice Girls è anche una dichiarazione di moda

Share

Victoria Beckham ha soffiato 50 candeline sulla torta di compleanno, ma ha voluto destinare un grande regalo ai fan delle Spice Girls. Come? Concedendosi una reunion ultra glam. 

Sono trascorsi esattamente 30 anni da quando Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Victoria Adams oggi Beckham, Emma Bunton e Melanie Brown hanno deciso di unire le forze e fondare una girl band la cui eco dura ancora oggi. Anche la Gen Z avrà sentito parlare delle Spice Girls, una band britannica rigorosamente al femminile fondata nel 1994. Il loro è stato un successo commerciale pazzesco e non soltanto per merito della loro musica. Hanno rapidamente intaccato anche il panorama glam, diventando icone della moda. Non a caso, Victoria Beckham oggi lo è ancora, coinvolta anche dietro le quinte dell’industria avendo dato vita ad un brand di moda che porta il suo nome.

Spice Girls reunion 50 anni Victoria BeckhamSpice Girls reunion 50 anni Victoria Beckham
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è proprio grazie a Victoria Beckham che i più nostalgici hanno potuto assistere ad una reunion estremamente glam. In occasione del party di 50 anni organizzato dalla stilista, tutte le Spice Girls hanno preso parte all’evento senza dimenticare il ruolo fashion ricoperto per tanti anni. Vere e proprie icone degli Anni ’90, hanno rispolverato la memoria dei fan che continuano a seguire le avventure della girl band seppur si sia sciolta ufficialmente da tanto tempo.

La reunion delle Spice Girls per i 50 anni di Victoria Beckahm è all’insegna del glam

Durante il party esclusivo organizzato per festeggiare i 50 anni di Victoria Beckahm, le Spice Girls hanno emozionato i presenti e animato i fan del web con un’esibizione speciale. In una location mozzafiato come quella del club privato Oswald’s di Londra, le cantanti hanno voluto intrattenere i presenti sulle note di Stop, una delle loro hit del cuore. E David Beckham ha pensato bene di condividere il momento anche con i follower di Instagram, consapevole che quel video sarebbe diventato presto virale e anticipando lo scatto di rito che concretizza così la reunion delle Spice Girls. Il loro incontro, voluto per un’importante ricorrenza, ha riacceso l’interesse glam nei loro confronti.

Crediti: Instagram/Victoria Beckham – VelvetMag

Non stupisce che tutte abbiano deciso di mettersi in tiro per il grande evento. Prima tra tutte la festeggiata, fasciata in un abito verde acqua. Per Victoria Beckham, il look per i 50 è un long dress in chiffon, leggermente drappeggiato e con un maxi ricamo ad altezza fianchi che rende il suo look ancor più etereo e risalta i lunghi capelli castani, mossi al punto giusto che sfiorano il busto. Lo stesso abito che Victoria ha sfoggiato in uno scatto di famiglia, condividendo un carosello di fotografie insieme a suo marito e ai figli. Impeccabile anche David Beckham, sempre al suo fianco e questa volta fasciato in un elegante smoking black&white.

Crediti: Instagram/Victoria Beckham – VelvetMag

Per Mel B il look da festa è rigorosamente rosso, con un abito aderente e scollatura geometrica. Emma Bunton e Melanie Chisholm hanno preferito entrambe un look monospalla total black. La prima, però, ha scelto un long dress in stile chemisier con una lunga cascata di bottoni che percorre il busto e la gonna. La seconda ha giocato con dettagli cut out. Infine Geri Halliwell ha preferito un midi bianco senza spalline ravvivato da micro strass di Rebecca Vallance Ophelia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago