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Anche Rita Ora si impegna nella haircare con una linea di bellezza

La popstar ha lanciato un nuovo brand beauty per la cura del capello: Typebea

Rita Ora ha fondato un brand di bellezza che pone tutta l’attenzione sulla salute e la crescita del capello: tutto su Typebea.

Dopo Beyoncé, anche Rita Ora ha voluto dare un contributo all’industria dell’haircare proponendo una sua linea di prodotti pensati esclusivamente per la cura dei capelli. Esattamente come Beyoncè, anche Rita Ora ha tratto ispirazione dalla tormentata storia con la sua chioma, costantemente in lotta con prodotti che non riuscissero a domare i suoi ricci restituendo un risultato più che deludente.

Rita Ora linea capelli
Crediti: Rita Ora/Instagram – VelvetMag

Oggi, però, anche grazie al supporto della tecnologia e della scienza che avanza, realizzare un prodotto su misura che rispetti i propri desideri non è più una missione impossibile e tante celebrità hanno deciso di approfondire la propria vena imprenditoriale. La linea di bellezza lanciata da Rita Ora si chiama Typebea e non avrebbe potuto raggiungere il mercato in questa forma senza il supporto della co-founder Anna Lahey. Quest’ultima è già nota agli esperti del settore perché già in precedenza ha creato Vida Glow. Ma la realtà proposta in collaborazione con Rita Ora punta esclusivamente alla salute e benessere del capello.

Typebea, il brand per la cura dei capelli voluto fortemente da Rita Ora

Typebea è una linea di bellezza già disponibile sul mercato, presentata negli Stati Uniti a partire dal 18 aprile 2024. La prima linea di prodotti per capelli voluta da Rita Ora è stata pensata e desiderata esclusivamente per preservare e stimolare la crescita del capello e tutelarne la sua salute nel processo. Attualmente il primo lancio è composto da quattro prodotti, dietro i quali vi è uno studio accurato di tre anni. Per entrambe le fondatrici di Typebea tutto questo è frutto di esperienze non esattamente piacevoli né soddisfacenti. Entrambe hanno sperimentato perdita di capelli e anche il danneggiamento della chioma. Questo ha spinto entrambe a rimboccarsi le maniche e creare una linea pensata appositamente per la salute del capello. E nasce anche dal desiderio di voler rimediare agli errori passati.

Rita Ora linea capelli
Crediti: Typebea/Instagram – VelvetMag

Rita Ora ha cambiato prospettiva quando ha incontrato Lahey durante un evento di Vida Glow in Australia: era il 2021.”Facevo di tutto per il look e quasi non mi importava nemmeno della salute dei capelli. Adoro cambiare i miei capelli e farei qualsiasi cosa per impegnarmi in un look. Ma più lavoravo nel settore, più mi rendevo conto che tutto questo costante cambiamento di colore era semplicemente tremendo. Così non l’ho più fatto“, ha raccontato la popstar a People. Dopo quel fatidico incontro in Australia, le due founder hanno iniziato a confrontarsi ed è nata così l’idea di approfondire il discorso attraverso una linea per la haircare. Durante gli ultimi tre anni hanno entrambe lavorato attentamente per creare e testare i prodotti inclusivi della loro linea.

Rita Ora linea capelli
Crediti: Typebea/Instagram – VelvetMag

È stato dermatologicamente testato su tutti i diversi tipi di capelli. Ciò che intendo con questo è che vale se hai i capelli ricci o ondulati o se hai i capelli biondo platino. Io, ad esempio, ho capelli estremamente grassi. Li lavo spesso, ogni giorno. Rita ha un tipo di capelli completamente diverso dai miei . Si lava due volte a settimana. Funziona allo stesso modo per entrambi“, ha spiegato Lahey. I quattro prodotti inclusi nel primo drop sono G1 Overnight Boosting Peptide, un siero di crescita senza risciacquo. Immancabile lo shampoo a base di acido salicilico che secondo Lahey “esfolia delicatamente” il cuoio capelluto per eliminare eventuali impurità. Così come il balsamo a base di cheratinache non appesantisce i capelli e ne sostiene la crescita“. Ultimo prodotto è una maschera idratante con acido ialuronico per aggiungere lucentezza e idratazione.

 

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Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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