Kate Middleton: l’hobby poco conosciuto della principessa del Galles
La moglie del principe William nutre una passione particolare
Non è un segreto che Kate Middleton sia molto sportiva. Ma c’è un’attività fisica che ama assolutamente e che ancora oggi genera sorpresa nel principe. La stessa Kate Middleton ha rivelato il suo hobby “folle” – che pratica anche al buio – durante la partecipazione al podcast di Mike Tindall, The Good, The Bad and The Rugby.
Kate Middleton ama praticare sport, e preferisce di gran lunga quelli che si praticano all’aria aperta. La moglie del principe William ha sempre colto ogni occasione possibile per mostrare la propria prestanza atletica. Dal tennis alla corsa, passando per il nuoto, la principessa del Galles è inarrestabile nello sport. Prendendo parte al podcast di Mike Tindall, ha dichiarato: “Ricordo sempre di essere stata sportiva, di aver usato il mio corpo, sia camminando, scalando la zona dei laghi, in Scozia o nuotando fin dalla giovane età. I miei genitori ci hanno sempre incoraggiato essere fisicamente attivi e sportivi e ci hanno sempre incoraggiato a fare sport di squadra e a provare cose“.
La principessa del Galles, nel corso della stessa intervista, ha poi condiviso il suo amore per uno sport che non condivide con il marito. L’hobby meno noto di Kate Middleton, dunque, sarebbe il nuoto in acque fredde. Si tratta di uno sport che offre molti benefici per la salute e prevede il nuoto durante la stagione invernale in luoghi all’aperto o in piscine non riscaldate, anche al buio. La moglie del principe William ne ha parlato con entusiasmo, rivelando un lato inedito della propria personalità.
La passione di Kate Middleton per il nuoto nelle acque gelide
Parlando della propria passione, Kate Middleton ha dichiarato: “Nuotare al freddo: più fa freddo, meglio è. Lo adoro assolutamente. Un po’ al punto in cui William dice: ‘Sei pazza’. Anche se è buio e piove, andrò a cercare l’acqua fredda. Io lo adoro“. La principessa ha sicuramente un amore per l’acqua. Nel 2015 è stato rivelato che è anche una subacquea qualificata. Kensington Palace ha confermato allora che la duchessa di Cambridge aveva superato la qualifica Advanced Open Water Diver della Professional Association of Diving Instructors (PADI). Il superamento della prova le consente di immergersi fino a una profondità di 30 metri. Anche il marito, il principe William, condivide con lei questa passione. L’erede al trono, infatti, ha conseguito la qualifica di subacqueo da qualche tempo ed è il presidente del British Sub-Aqua Club. Un portavoce di Kate Middleton disse all’epoca al Telegraph: “Le immersioni sono qualcosa che piace molto alla duchessa, e al duca di Cambridge, che è ovviamente presidente della BSAC. Ha detto in passato che spera che i suoi figli si interessino allo sport“.
Per superare il corso, i reali hanno dovuto portare a termine cinque immersioni, tra cui un’immersione profonda e un’immersione di navigazione subacquea. Hanno imparato ad affrontare gli effetti fisiologici delle immersioni subacquee più profonde, ad utilizzare l’attrezzatura e ad affrontare le situazioni di emergenza. Nello stesso anno, il principe William parlò della sua passione, ammettendo che sperava che il principe George, che allora aveva due anni, seguisse le sue orme. A tale proposito ha dichiarato: “Le immersioni subacquee mi hanno davvero aperto gli occhi non solo su molti luoghi straordinari, ma anche sulle responsabilità che abbiamo come guardiani del mondo sottomarino. Spero che un giorno anche mio figlio George possa sperimentare le meraviglie che lo snorkeling e le immersioni subacquee hanno da offrire. Al momento il momento del bagno è piuttosto doloroso. Ma spero che indossare boccaglio e maschera possa calmarlo“.
Visualizza questo post su Instagram