Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III si prepara al Trooping the Colour tra le incognite sul cancro

Il Sovrano ha già terminato le cure? Tante le domande che attanagliano gli inglesi

Re Carlo III ha già terminato le proprie cure contro il cancro? Quali sono gli esiti dei trattamenti? Le domande rimbalzano da una pagina all’altra dei tabloid, mentre ogni testata tenta di ottenere una dichiarazione esclusiva da Buckingham Palace. Intanto il Sovrano starebbe lavorando attivamente al proprio ritorno in pubblico per scongiurare le notizie negative sulla sua salute.

Le ultime settimane hanno messo alle strette anche re Carlo III. Dopo mesi di silenzio, infatti, sono apparse notizie che prospettavano il peggio. Il 26 aprile, infatti, Buckingham Palace ha condiviso un aggiornamento, pubblicato anche tramite i profili social. A queste il Palazzo ha risposto condividendo una foto inedita di re Carlo III e della regina Camilla. Nella didascalia ha annunciato: “Sua Maestà il Re tornerà presto ai doveri pubblici dopo un periodo di cure e recupero dopo la sua recente diagnosi di cancro”.  Il primo impegno pubblico di re Carlo, inoltre, ha avuto luogo con una visita simbolica.

Re Carlo cancro
Ansa

Il Sovrano, accompagnato dalla moglie Camilla, ha fatto visita ad un centro di cura per il cancro, dove ha incontrato il personale medico e i pazienti. La coppia, inoltre, ha annunciato che ospiterà a giugno la visita di stato dell’Imperatore del Giappone. Con un altro comunicato ufficiale, il Palazzo ha annunciato: “L’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone faranno una visita di stato nel Regno Unito come ospiti di Sua Maestà il Re, alla fine di giugno di quest’anno”. Il Sovrano, inoltre, non sarebbe disposto a rinunciare al royal tour in Australia quest’estate. Altre notizie, però, riguardano proprio il famoso Trooping the Colour, festa che celebra il compleanno ufficiale del Re.

Re Carlo: gli aggiornamenti sul cancro e i progetti per il Trooping the Colour

Secondo quanto riportato dal Sun, re Carlo III è tornato a lavoro perché “i suoi medici sono soddisfatti della sua guarigione, undici settimane dopo la diagnosi di cancro”. Stando alle indiscrezioni, però, il Re vorrebbe offrire una dimostrazione pubblica del suo stato di salute, partecipando “in prima linea” alla parata del Trooping the Colour. La parata, che si svolge ogni anno nel mese di giugno, celebra ufficialmente il compleanno del Sovrano (nato a novembre). Secondo le indiscrezioni il Re sarebbe determinato a cavalcare a fianco degli altri membri della Famiglia Reale. Secondo il Sun, però, le cose potrebbero andare diversamente. Si legge: “Nonostante la determinazione del Re, la rimonta potrebbe naufragare perché i medici e gli assistenti continuano ad esortare alla cautela”.

Re Carlo
Ansa

Cavalcare lungo il Mall fino a Buckingham Palace, fare il saluto alla tradizionale Horse Guards Parade, infatti, potrebbe mettere a dura prova la salute di re Carlo III. Si tratterebbe, però, di “una spettacolare dimostrazione di forza per la Nazione”. Intanto, come riportato da People, il Palazzo ha condiviso un aggiornamento sullo stato delle cure del Re. Buckingham Palace ha affermato: “Il programma di cure di Sua Maestà continuerà, ma i medici sono sufficientemente soddisfatti dei progressi compiuti finora, al punto che il Re è ora in grado di riprendere una serie di compiti rivolti al pubblico. I prossimi impegni saranno adattati, ove necessario, per ridurre al minimo eventuali rischi per la salute di Sua Maestà”. Il portavoce, però, ha affermato di non essere in grado di prevedere quando termineranno le cure del Re contro il cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio