Sandokan, iniziano le riprese della serie con Can Yaman: ex volto di “Amici” nel cast
Annunciata da tempo, la serie vanterà un ricchissimo cast internazionale: tutti i dettagli
Fioccano clamorose novità sull’attesissima serie evento Sandokan, che vedrà Can Yaman nei panni del protagonista. Lo show, rimasto in standby a lungo, è attualmente in lavorazione e vedrà coinvolto un cast internazionale ricco e variegato. Di seguito, tutte le novità trapelate.
Se n’era parlato a lungo ma, dopo una lunga attesa, finalmente qualcosa si è smosso. Il 22 aprile, infatti, è stato battuto il primo ciak di Sandokan, la nuova serie basata sull’omonima saga letteraria nata dalla penna di Emilio Salgari e incentrata sulla Tigre della Malesia. Il ruolo che ha portato alla fama Kabir Bedi negli Anni Settanta sarà ricoperto, nella nuova produzione, da Can Yaman. L’interprete turco, che si appresta a fare ritorno nei panni di Francesco Demir nella seconda stagione di Viola come il mare, sarà a capo di un ricchissimo cast internazionale.
Il nuovo riadattamento per il piccolo schermo di Sandokan nasce come frutto di una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. La messa in onda è invece prevista per la prima serata di Rai Uno, ma non solo. Lo show è difatti pensato per una distribuzione internazionale, che avverrà a livello globale grazie a Fremantle International. In Spagna, invece, la fiction arriverà grazie a Mediterráneo Mediaset España Group. Di seguito, ecco i primi dettagli svelati sulla nuova produzione, che coinvolgerà anche un ex allievo di Amici di Maria De Filippi.
Sandokan, Can Yaman è la Tigre della Malesia: trama, cast e dettagli sulla nuova serie in arrivo
Il nuovo riadattamento di Sandokan nasce da un’idea di Luca Bernabei, che ha deciso di portare le origini della Tigre della Malesia. A dare corpo e voce al protagonista sarà Can Yaman, affiancato dall’esordiente Alanah Bloor nei panni di Marianna.
Nei panni dell’antagonista, l’affascinante Lord Brooke, ci sarà invece Ed Westwick (Gossip Girl) mentre Alessandro Preziosi ricoprirà il ruolo di Yanez de Gomera. Faranno parte del cast anche John Hannah (The Last of Us, Quattro Matrimoni e un funerale), Madeleine Price, Gilberto Gliozzi e un volto della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, ovvero l’ex allievo Samuele Segreto. Il ballerino, portato avanti nel talent show di Canale 5 dal coach Emanuel Lo, ha già dato prova delle sue doti recitative in Stranizza d’amuri, esordio alla regia di Giuseppe Fiorello, in lizza ai David di Donatello 2024.
Lo show ripercorrerà dunque le origini di Sandokan, a partire dalla scoperta della sua vera identità, quando capirà di essere figlio di un re guerriero. Nella fiction troveranno posto anche l’amore impossibile per Marianna, la sua amicizia per Yanez e l’eterna rivalità con Lord Brooke, in un connubio emozionante di amore e avventura.
Le riprese della serie hanno preso il via lunedì 22 aprile a Formello, dove, per l’occasione, sarà inaugurato il nuovo Teatro 7. I lavori vanteranno diverse location, ovvero Lazio, la Toscana, la Calabria, dove è stata ricostruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, anche grazie al sostegno della Film Commission e della Regione Calabria. Le riprese si sposteranno anche sulla suggestiva isola Réunion, situata nell’Oceano Indiano. Insomma, non resta che aspettare, per scoprire nuovi dettagli.