Re Carlo III: cambiano di continuo i piani sul funerale
Il Palazzo lavora con costanza al Menai Bridge
Nei giorni scorsi si sono diffuse notizie preoccupanti che riguardano la salute di re Carlo III. I tabloid inglesi riportano aggiornamenti preoccupanti che riguardano il cancro del Sovrano, le cui cure non starebbero procedendo per il meglio. A queste notizie si aggiungono quelle provenienti da Buckingham Palace. Negli stessi giorni il Palazzo ha risposto inviando messaggi positivi.
Nelle ultime settimane si sono intensificate le notizie che riguardano il cancro di re Carlo III. Fonti vicine alla Corona britannica – secondo quanto riportato dal Daily Beast – riferiscono che il re “sta male ed è peggiorato”. TMZ a ciò ha aggiunto: “Tutti si preparano al peggio”. Sky News Australia ha rincarato la dose parlando addirittura di “condizioni terribili”. A questi aggiornamenti si aggiunge la presunta notizia sul fatto che il protocollo del funerale sia in continua elaborazione.
Come tutti i membri della Famiglia Reale britannica, infatti, anche re Carlo III ha un piano già delineato da molti anni che riguarda lo svolgimento del suo funerale. La Corona britannica detesta l’impreparazione e ogni reale ha pianificato con cura la propria dipartita. Ciascun piano è associato ad un nome in codice, caratterizzato dal nome di un ponte. Per l’attuale Re si parla di Menai Bridge. A gennaio il Re ha annunciato di avere un cancro. La notizia è stata resa nota dopo un intervento di routine a cui il sovrano si è sottoposto per l’ingrossamento della prostata. Da allora il Palazzo non ha fornito aggiornamenti.
Re Carlo III: il piano per i funerali e per la nuova ascesa al trono
A preoccupare le fonti vicine alla Famiglia Reale, dunque, sarebbero le continue modifiche apportate al piano per il funerale di re Carlo III. Il Menai Bridge, infatti, starebbe subendo continue modifiche. Una fonte ha dichiarato al Daily Beast: “Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male, più di quanto lascino intendere”. Il Palazzo ha deciso di non rispondere direttamente a questi aggiornamenti allarmanti che in poche ore avevano fatto il giro del mondo. Tuttavia Buckingham Palace ha deciso di placare le speculazioni con un comunicato ufficiale con annunciava il ritorno di re Carlo III a lavoro. Ma queste informazioni non sono state sufficienti a fermare l’ondata di notizie preoccupanti che si moltiplicano su ogni fronte.
Come confermato anche da Page Six, un collaboratore avrebbe affermato che circola più di un documento sull’eventuale dipartita del Sovrano. Il Palazzo, dunque, vuole evitare di farsi trovare impreparato in caso di morte. Qualora il Sovrano morisse, infatti, in pochissimo tempo bisognerebbe allestire il funerale e l’ascesa al trono dell’attuale principe di Galles. La giornalista Tina Brown ha affermato a tale proposito che il principe William e Kate Middleton sono “spaventosamente vicini all’ascesa al trono, proprio nel momento in cui speravano di avere ancora degli anni di tempo per i loro figli”. Attualmente, però, non sono trapelati dettagli che riguardino il piano Menai Bridge. Si pensa che – come è avvenuto per la morte della regina Elisabetta e degli altri reali inglesi – il Re abbia preso importanti decisioni sullo svolgimento.
Visualizza questo post su Instagram