Primo pianoRoyal Life

Re Carlo è troppo “occupato” per incontrare il principe Harry

Il duca di Sussex torna a Londra per un breve soggiorno

Re Carlo potrebbe essere troppo “occupato” per incontrare il figlio più giovane, il principe Harry, durante il suo breve viaggio a Londra la prossima settimana. Secondo quanto riportato dal Telegraph, nonostante non si siano visti negli ultimi due mesi, non è ancora noto se il programma del Re gli permetterà di incontrare suo figlio. E se anche dovesse farlo, potrebbe trattarsi di un incontro di breve durata.

Secondo il tabloid se re Carlo III ne avrà la possibilità, troverà il tempo da dedicare al principe Harry, che sarà in città per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games nella Cattedrale di St. Paul l’8 maggio. Il Telegraph riporta che il fitto programma del Sovrano include l’udienza settimanale con il primo ministro Rishi Sunak, così come la prima festa in giardino della stagione a Buckingham Palace ed altri impegni presi in precedenza. Dal 20 aprile, infatti, il Sovrano è tornato a lavoro, dopo circa tre mesi di assenza per motivi di salute. Il principe Harry tornerà nel Regno Unito per la prima volta dall’inizio di febbraio, quando arrivò in aereo poco dopo che il re aveva annunciato la sua diagnosi di cancro.

Re Carlo non incontra Harry
Ansa

Il 10 febbraio, Buckingham Palace ha rivelato che il monarca, 75 anni, era in cura per un cancro di cui non ha fornito altri dettagli. Nel comunicato si leggeva: “Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi doveri rivolti al pubblico“. Da allora re Carlo III ha evitato il più possibile gli avvenimenti pubblici. Tuttavia ha portato avanti gli affari statali e le pratiche burocratiche ufficiali. Il suo ritorno a lavoro, dopo le preoccupanti speculazioni che circolavano sulla sua salute, ha entusiasmato gli inglesi. Si pensa, dunque, che – compatibilmente con il parere dei medici e con le cure – prenderà parte a molti impegni.

Il principe Harry incontrerà re Carlo?

Un portavoce del principe Harry  ha confermato che il principe si recherà da solo a Londra. Ancora una volta, dunque, sua moglie, Meghan Markle, rimarrà a Montecito, in California, con i loro due figli: il principe Archie, di quattro anni, e la principessa Lilibet, di due anni. Il duca di Sussex ha incontrato suo padre a Clarence House per meno di un’ora prima nel viaggio che ha intrapreso a febbraio. In una breve intervista a Good Morning America ha commentato l’incontro affermando di essere grato di aver potuto vedere suo padre. Ha aggiunto: “Amo la mia famiglia. Il fatto che ho potuto salire su un aereo, andare a trovarlo e passare del tempo con lui, gli sono grato“. L’imminente viaggio di Harry a Londra non sarà l’ultima occasione per incontrare re Carlo III.

Re Carlo e Harry
Ansa / “IL PRINCIPE HARRY – L’INTERVISTA” in esclusiva per l’Italia su REAL TIME

Page Six ha riportato in esclusiva che il Sovrano potrebbe invitare Harry e la sua famiglia al Castello di Balmoral quest’estate nel tentativo di ricucire i rapporti e vedere i suoi nipoti, che ha visto solo in una manciata di occasioni. Negli ultimi due anni la relazione di re Carlo III e del principe Harry ha subito diverse fratture, esacerbate dalla pubblicazione del libro di memorie Spare. Non si sa se il duca di Sussex incontrerà il principe William, con cui ha litigato da anni. Secondo quanto riferito dalla stampa, infatti, il duca di Sussex sarebbe venuto a conoscenza della diagnosi di cancro di Kate Middleton da un servizio televisivo. Poco dopo, lui e Markle hanno rilasciato una dichiarazione in cui dicevano: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio