Amalia d’Olanda parla della fuga a Madrid per sfuggire alla Mocro Mafia
La principessa costretta a vivere in incognito nella Capitale spagnola con il supporto dei Borbone
La principessa Amalia d’Olanda ha parlato del periodo impegnativo che ha attraversato lo scorso anno. Sabato 27 aprile i Paesi Bassi hanno celebrato il 57esimo compleanno del re Guglielmo Alessandro con innumerevoli feste di strada in colori arancioni. Molto vicino al confine con la Bassa Sassonia, nella città di Emmen, si è svolto un ricevimento ufficiale per il re. Presenti al fianco del Sovrano la regina Máxima e le tre figlie della coppia, le principesse Amalia, Alexia e Ariane.
I festeggiamenti, però, a tratti si sono tinti anche di toni seri. Nel giorno denominato come King’s Day, infatti, la principessa ereditaria Amalia d’Olanda ha parlato per la prima volta della sua fuga dalla Mocro Mafia (o Mocromafia). Nel 2022, la principessa, da poco maggiorenne, aveva deciso di frequentare l’università per “godersi la vita da ragazza normale” e studiare insieme ai suoi coetanei all’Ateneo di Amsterdam. Tuttavia, il sogno della libertà si è infranto molto presto, perché la Mocro mafia avrebbe lavorato per rapire Amalia per estorcere una grossa somma come riscatto alla Casa Reale d’Orange.
La situazione ha subito allarmato la Famiglia Reale. Da allora, infatti, il livello di allerta è stato massimo e l’attuale erede al trono ha dovuto fare ritorno al palazzo reale dell’Aia. Per quasi un anno Amalia d’Olanda ha vissuto lontana dagli occhi del pubblico, rinunciando ad ogni attività che potesse esporla a pericoli. Di recente, però, si è scoperto che l’anno scorso, inosservata dal pubblico, ha potuto anticipare il suo semestre all’Estero e studiare in Spagna. Una notizia che lo stesso Re ha confermato, ringraziando per questo re Felipe e la regina Letizia di Spagna. Di recente, però, la stessa principessa è tornata a commentare la notizia.
La principessa Amalia d’Olanda commenta il suo anno a Madrid
Secondo quanto riportato da Dana Press, la stessa principessa Amalia d’Olanda ha parlato dei mesi trascorsi all’Estero. La futura regina, infatti, in occasione del compleanno di suo padre, avrebbe preso la parola e avrebbe ammesso di aver trascorso un “tempo fantastico” in Spagna. Ha aggiunto che quel periodo “ha reso di nuovo possibile la vita qui (in Olanda n.d.r.)”. Ha continuato: “Certamente sono state circostanze strane che mi hanno portato lì, ma Madrid rimarrà sempre nel mio cuore. Sono molto grata a tutti coloro che hanno reso possibile per me trasferirmi lì in libertà. Avevo un po’ più di libertà lì che qui“. L’erede al trono, infatti, non può ritenersi del tutto a sicura a casa sua. La Mocromafia, infatti, non ha fatto un passo indietro e alcuni dei volti più noti dell’organizzazione criminale sono ancora a piede libero, latitanti.
La principessa Amalia d’Olanda ha dichiarato di “essere felice” di essere tornata a casa. Sua madre, la regina Máxima ha detto che era una “ragazza indipendente e molto intelligente che quindi va molto d’accordo“. Ha anche aggiunto che le ha garantito “la libertà e le ali che bisogna dare a un bambino affinché possa crescere“. Commentando i recenti avvenimenti, però, suo padre, il Re, ha affermato: “Certo che è terribile vedere che tua figlia, che era così entusiasta di spiegare le ali dopo il Coronavirus, non è riuscita ad aprire quelle ali. Fortunatamente ha funzionato a Madrid“.
Visualizza questo post su Instagram