Healthy & BeautyPrimo piano

La primavera chiama il berry girl make-up: tutto sul trend

Piaciuto a Zendaya e Selena Gomez, è il trend della primavera 2024

La primavera continua a trarre ispirazione dai colori succosi e questa volta rilancia il berry girl make-up, piaciuto anche alle star. 

La primavera continua a proporre idee interessanti ed ultra romantiche lato make-up. Questa volta il trend fa riferimento alla macro-area del cottagecore. Chi bazzica su TikTok ed Instagram avrà probabilmente notato l’hashtag del #berrygirl, una tendenza di bellezza delicata e romantica ma al tempo stesso vivace, ben individuabile, che ha conquistato tutti i beauty addicted d’oltreoceano. E farà sicuramente parlare di sé anche in Italia, trascinando la sua eco anche durante l’estate.

berry girl make-up
Crediti: Rare Beauty/Instagram – VelvetMag

Il berry girl make-up segue un po’ la scia di quelle tendenze che l’hanno preceduto. L’estate 2023, ad esempio, ha eletto come must have lo strawberry make-up, con sfumature di rosa che hanno esaltato ancor di più l’abbronzatura del viso e piaciuta anche ad Hailey Bieber. Con l’arrivo dell’estate 2024, invece, si parla sempre di più di berry girl make-up, un trend che riguarda esclusivamente il viso coinvolgendo labbra, guance e anche occhi. Il rosa non è escluso, ma non è l’unico colore predominante. La scelta del berry, infatti, deriva proprio dalle sfumature dei frutti di bosco spaziando tra mirtilli, lamponi, ribes e more. L’ideale è mescolare queste sfumature creandone di nuove, ben marcate perché non si vuole passare di certo inosservati.

Tutto sul berry girl make-up, il trend della primavera 2024  al sapore di frutti di bosco

Ispirandosi quindi ai frutti di bosco, il trend del berry girl make-up sfrutta tutta la palette a propria disposizione mescolando sfumature che vanno dal blu mirtillo alle sfumature di rosa e viola, sfociando nel magenta. La carica del colore dipenderà anche dalla vostra manualità e dall’impronta che si vuole dare al make-up. Sfumando al meglio il colore si potrà ottenere anche un risultato più delicato e meno vivace a seconda dell’occasione e del risultato ricercato. Oltre agli occhi, che possono giocare su più tonalità, anche le guance richiedono un tocco alla berry girl, con una sfumatura luminosa che renderà il viso ancor più brillante.

berry girl make-up

Crediti: Nikki Make-up/Instagram – VelvetMagPiaciuto anche a Sydney Sweeney, questo trend è già ben affermato ed è tra i più vivaci del momento da tenere d’occhio. Ispirandosi ad una palette da frutti di bosco, i colori scelti in genere puntano a tonalità più fredde, da sfumature tenui tendenti al trasparente a quelle più pigmentate, con una finitura più succosa e lucida, restituendo l’idea di un mirtillo appena morso. A rafforzare il trend è anche uno dei blush effetto gelatina diventati virali sul web. Per la sua consistenza e per il colore intenso tendente al frutto di bosco, ricorda per l’appunto un frutto da mordere.

berry girl make-up
Crediti: Rare Beauty/Instagram – VelvetMag

Il blush è fondamentale per restituire un effetto berry girl anche sul viso, dopo aver naturalmente realizzato una base con fondotinta o BB Cream. Le labbra invece chiedono a gran voce prodotti lucidi e rimpolpanti, quindi largo spazio a lip oil e lip gloss dalle sfumature più intense, dal porpora al magenta. Anche Zendaya, durante le Fashion Week, aveva già dato dimostrazione di come sfruttare al meglio questo trend, così come Selena Gomez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikki_Makeup (@nikki_makeup)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio