Viola come il mare 2, anticipazioni seconda puntata 9 maggio: Viola e Matteo si avvicinano
Dopo il debutto, la serie cambia giorno di messa in onda e torna con un nuovo appuntamento
Lo scorso venerdì 3 maggio ha fatto il suo debutto in chiaro Viola come il mare 2: ecco come proseguirà la serie su Canale 5. La fiction, rilasciata in anteprima sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity, continuerà con un nuovo appuntamento, giovedì 10 maggio. Di seguito, le anticipazioni.
Dopo una lunga attesa, lo scorso venerdì 3 maggio ha fatto il suo debutto, in prima serata su Canale 5, Viola come il mare 2. La serie ha fatto il suo esordio, in anteprima, sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity il 24 aprile, con le prime tre puntate. Composta da 12 episodi, trasmessi nel corso di 6 puntate, la fiction vede come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, nei rispettivi panni di Viola Vitale e Francesco Demir. Diretta da Alexis Sweet, che ha preso il posto di Francesco Vicario, anche la seconda stagione nasce come produzione Lux Vide, in collaborazione con RTI.
La storia è incentrata sulla figura di Viola Vitale, la quale, dopo essersi occupata di moda a Parigi, ha deciso di fare ritorno nella natia Palermo per ritrovare suo padre, che non ha mai conosciuto. Giunta in città, inizierà a lavorare come giornalista di cronaca nera, in una redazione web. Fin da subito otterrà buoni risultati, grazie a una sua particolare caratteristica: la sinestesia.
La Vitale riesce, infatti, a percepire i reali sentimenti delle persone, che associa a dei colori. Il nuovo incarico la porterà a fare la conoscenza dell’ispettore Francesco Demir, dotato di in forte intuito nelle indagini ma anche di una grande sfiducia nei confronti del genere umano. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nella seconda puntata di Viola come il mare 2, prevista in onda giovedì 9 maggio e non più di venerdì.
Viola come il mare 2, cosa accadrà nella seconda puntata: le anticipazioni
Dopo la messa in onda della prima puntata, Viola come il mare 2 prosegue con il secondo appuntamento. Nel corso dei primi due episodi, Viola si è decisa a prendere la vita con maggiore leggerezza, dal momento che non è riuscita a trovare il padre e il suo rapporto con Francesco non ha avuto la svolta desiderata. Intanto, nuove persone entreranno a far parte della sua vita: la redazione web assisterà difatti all’arrivo di un nuovo editore, Leonardo Piazza (Ninni Bruschetta) e una nuova direttrice, Vita Stabili (Alice Arcuri). Anche per Demir ci saranno diverse novità: l’ispettore dovrà far fronte all’arrivo del nuovo PM, Matteo Ferrara (Giovanni Scifoni). Al contempo, Francesco avrà anche altro a cui pensare, ovvero a sua madre Sonia Tacconi (Valeria Milillo), coinvolta in un incidente.
Nel corso del nuovo appuntamento di Viola come il mare 2, Viola e Matteo si avvicineranno, tanto da mostrarsi complici e felici. Dal canto suo, Francesco si mostrerà geloso del legame tra i due, ma non potrà perdere tempo: un nuovo caso richiederà il suo intervento. La vittima era un magistrato in pensione, rinvenuta nella casa di sua madre. Viola si commuoverà dinanzi alla reazione del compagno della donna, ma non ci sarà tempo per le emozioni: bisognerà indagare su un nuovo caso, che coinvolgerà una dottoressa, finita in coma a seguito di un’aggressione. Le indagini congiunte di Francesco e Viola, sui colleghi della donna, faranno emergere un legame tra il caso e la redazione del Sicilia Web News.