Il principe Harry incontrerà re Carlo: sarebbe preoccupato per la sua salute
Il principe William e Kate pronti alla tregua. Segnali di disgelo tra i Windsor
Secondo i tabloid inglesi, il principe Harry incontrerà re Carlo quando si recherà nel Regno Unito per un evento legato agli Invictus Games. Il duca di Sussex, secondogenito del Sovrano, sarebbe molto “preoccupato” per la salute di suo padre, mentre combatte contro il cancro. In precedenza alcune fonti vicine al Palazzo avevano prospettato che il Re fosse troppo impegnato per incontrare suo figlio.
Il principe Harry e re Carlo III si incontreranno nonostante i reciprochi impegni rendano l’incontro problematico. Entrambi, infatti, hanno anche altri appuntamenti a Londra nella medesima giornata di mercoledì, 8 maggio. Il duca di Sussex, infatti, ha organizzato il viaggio a Londra per partecipare ad una cerimonia speciale per commemorare i 10 anni degli Invictus Games. Nel frattempo suo padre parteciperà a una festa in giardino a Buckingham Palace. Da qualche giorno, infatti, il Sovrano ha deciso di intraprendere nuovamente gli impegni ufficiali, nonostante la sua battaglia personale contro il cancro.
Secondo una fonte il duca di Sussex è “molto ansioso” di vedere suo padre e si è mantenuto in “contatti regolari” con lui da quando è arrivata la notizia della sua diagnosi di cancro. L’annuncio sulla salute del re è stato fatto il 5 febbraio. Il giorno successivo il principe Harry ha intrapreso un viaggio dalla California per trascorrere solo 30 minuti con lui dopo aver appreso la notizia. Un insider ha detto al Daily Mail che sarà una “felice coincidenza” che i due siano entrambi a Londra mercoledì, aggiungendo: “È chiaro che lui [Harry] è ansioso di vedere suo padre mentre continua il suo recupero e la maggior parte delle persone si aspetta un’altra riunione di qualche tipo la prossima settimana“.
Harry: dopo la pace con Carlo potrebbe riallacciare i rapporti con William e Kate
Il principe Harry, dunque, incontrerà il padre, re Carlo III durante la sua visita a Londra. Attualmente, però, non sembra essere prevista una visita al principe William e alla moglie Kate Middleton. Il duca di Sussex avrebbe appreso la notizia del cancro della cognata dei media. Tuttavia, come riportato dal Mirror, i principi di Galles sarebbero pronti ad una tregua. Si dice che il principe William e sua moglie Kate vogliano una “tregua” con il principe Harry e Meghan Markle per il bene dei loro figli. Ma secondo quanto riferito sembra improbabile parlare anche di una riunione fraterna la prossima settimana. Il principe di Galles e il duca di Sussex “non hanno una vera conversazione da mesi“, ma i due fratelli sono “aperti” a un incontro che potrebbe potenzialmente sistemare le cose, come ha affermato una fonte.
L’insider ha anche detto che la Kate Middleton, che sta combattendo contro il cancro, “ha finito con tutto il sangue cattivo” ed è “disposta” a parlare con suo cognato, il principe Harry. Le due coppie reali hanno attraversato anni di tensioni da quando Harry e Meghan si sono dimessi dalla carica di reali senior e si sono trasferiti negli Stati Uniti. Da allora, hanno parlato pubblicamente del loro tempo trascorso nella Famiglia Reale e hanno lanciato una serie di attacchi nei confronti della Corona attraverso interviste televisive, programmi e nel libro di memorie di Harry, Spare.
Visualizza questo post su Instagram