Gigi D’Alessio torna con un nuovo album
Nel nuovo progetto tantissimi duetti inediti
Gigi D’Alessio non si ferma. L’artista, infatti, tornerà molto presto nuovamente nella cornice dei live già nei mesi estivi, ma non solo. Infatti, prima di tornare sul palco è tempo di novità discografiche per la sua carriera, che verrà impreziosita dall’uscita del nuovo album: Fra.
L’artista partenopeo, che ha ricevuto solo due anni fa la nomina di Ambasciatore della musica napoletana nel mondo, è pronto ad aggiungere un nuovo capitolo alla sua carriera. Anche se il tempo passa, Gigi D’Alessio non smette mai di sorprendere, ma soprattutto di comporre nuova musica. Proprio in vista dell’estate, è pronto a pubblicare e regalare finalmente al pubblico il nuovo progetto discografico.
Oltre agli impegni televisivi con The Voice, Gigi D’Alessio non mette assolutamente in pausa la sua carriera musicale. Solo lo scorso anno, l’artista partenopeo era tornato sul palco al centro di Piazza del Plebiscito nel cuore di Napoli, accogliendo al suo fianco numerosi artisti in spicco del panorama musicale italiano e festeggiando insieme al pubblico la vittoria dello scudetto del Napoli. Insomma, è stato un anno ricco di emozioni e anche questo non lo sarà di meno. Proprio lo scorso febbraio, il cantante, infatti, è tornato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo nella serata delle cover. A chiamarlo al suo fianco è stato Geolier, che ha voluto celebrare tutto il suo amore per Napoli e per il dialetto napoletano.
Molto però sarà il momento per Gigi D’Alessio di tornare sul palco per gli eventi annunciati già per i prossimi mesi estivi. Eppure, prima di tornare nella cornice dei live, il cantante è approdato nello studio discografico per incidere il suo nuovo disco, presto in uscita su tutte le piattaforme digitali e fisiche.
Gigi D’Alessio firma il nuovo progetto discografico Fra
Non si è mai veramente fermato dallo scrivere nuova musica, nemmeno quando gli eventi live lo hanno tenuto abbastanza distante dallo studio discografico. Gigi D’Alessio è pronto finalmente a tornare con un nuovo disco, a quattro anni di distanza dal suo ultimo progetto in studio. Si chiamerà Fra il prossimo album, che sarà un mix tra nuovi brani, hit rivisitate per l’occasione e tanti inediti featuring. La data da fissare è il 24 maggio, appena qualche settimana prima del suo ritorno ufficiale ai live. L’artista aveva già anticipato l’album con l’uscita di Nu dispietto, che aveva preparato la strada a questo nuovo capitolo, tutto da scrivere.
Tra i featuring più attesi del nuovo album compaiono anche quelli con Alessandra Amoroso, Clementino, Elodie, e ancora Geolier e Guè. Un disco diverso, che apre inevitabilmente le porte a una nuova fase della sua musica, sempre più evoluta e volta alla sperimentazione, restando sempre al passo con i tempi che cambiano. Il prossimo 7 giugno Gigi D’Alessio tornerà poi finalmente sul palco per i nuovi appuntamenti che ha già fissato in compagnia del suo pubblico, che proseguiranno poi anche nell’inverno. E finalmente sarà anche l’occasione per sentire i nuovi brani dal vivo. Le vendite hanno segnato già numerosi sold out, in attesa di vederlo nuovamente calcare il palco.