Freya Allan, icona glam della GenZ: dopo “The Witcher” riappare al cinema
Al cinema con "Il regno del pianeta delle scimmie", Freya Allan ritorna anche sul red carpet
Dopo The Witcher, Freya Allan punta alla conquista del grande schermo: è di ritorno al cinema e sul red carpet con Il regno del pianeta delle scimmie.
La popolarità di Freya Allan è destinata a crescere. Dopo il successo riscosso in The Witcher, serie TV che l’ha lanciata nel mondo dell’intrattenimento rendendola protagonista della scena al fianco di Henry Cavill nelle prime tre stagioni, l’attrice è di ritorno anche al cinema, questa volta protagonista di Il regno del pianeta delle scimmie.
Classe 2001, Freya Allan è una star della Gen Z nell’industria dell’intrattenimento. Attrice britannica, ha debuttato da pochi anni nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato con un ruolo da guest star in Into the Badlands, dopodiché è apparsa in un episodio della miniserie La guerra dei mondi. Con The Witcher, invece, ha guadagnato una forte ed immediata popolarità. Il ruolo della principessa Ciri è risultato vincente nel suo repertorio e ha incrementato la sua fan-base. Grazie alla serie TV fantasy, l’attrice ha potuto coltivare la sua presenza anche al cinema. Ha recitato in un ruolo di spicco in Gunpowder Milkshake ed è di ritorno con Il regno del pianeta delle scimmie, tra le novità di maggio 2024. In TV, invece, è stata coinvolta anche nella miniserie The Third Day.
Freya Allan, i look di una giovane diva dal futuro radioso
Essendo molto seguita e apprezzata dai suoi fan, Freya Allan ha dimostrato una forte vicinanza anche nei confronti del panorama glam. Seguita dallo stylist Aimée Croysdill, l’attrice di The Witcher ha partecipato più volte ai front row delle case di moda, da Versace a Tom Ford. In più, negli ultimi anni, ha partecipato a svariati red carpet. Uno degli ultimissimi riguarda l’after party del Met Gala 2024. Per l’occasione, la Allan ha scelto un completo total black con micro blazer, crop top in chiffon e short a vita alta in velluto di Dolce&Gabbana. Alla première de Il regno del pianeta delle scimmie svoltasi a Los Angeles, l’attrice ha optato per una creazione in stile vedo-non-vedo di Saint Laurent sfumatura bronzo.
Alla première di Londra, invece, ha preferito una creazione di Giorgio Armani che avvolge la silhouette. Oltre ai pantaloni oversize total black, l’attrice ha optato per un top dai profondi dettagli cut out, dalla scollatura a U e rivestito di strass all over. Vi ha accompagnato un blazer total black lasciato aperto sul davanti. Vi ha abbinato poi dei gioielli Messika. In occasione dei BAFTA 2024, invece, ha preferito un completo total black in velluto con corpetto rigido senza spalline di Stella McCartney. I preziosi portano la firma di Bulgari. All’evento di Glamour UK, nel 2023, ha optato per una creazione grigio fumo senza spalline di Alberta Ferretti, accompagnato da guanti in chiffon. Floreale è il midi a trama nude che ha proposto per la première di The Witcher 3, firmato Miu Miu.
Per la première di Baghead in Messico, l’attrice ha scelto un tailleur leggermente oversize, a vita bassa, sfumatura nude con crop top bianco di Stella McCartney. Alla première di The Witcher 2, invece, ha scelto un long dress total black rivestito di paillettes con un dettaglio cut out ad altezza spalla firmato Versace. Sul red carpet dei British Academy Film Awards 2020, ha preferito un long dress nero in velluto. Alla première mondiale di The Witcher, nel 2019, Freya Allan ha optato per un long dress bianco in raso dalla scollatura lato schiena di Julie de Libran Paris. Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo. Infine, sempre per The Witcher, ha optato per un abito in chiffon sui toni del nero di Carmen March.