Dallo smokey eye di Zendaya alla chioma XXL di Naomi Campbell: tutti i trend di bellezza che abbiamo avvistato sul red carpet del Met Gala 2024.
Come ogni anno, il Met Gala suggerisce delle tendenze di bellezza che il più delle volte ricalcano alcuni spunti già lanciati in precedenza. E l’edizione 2024 non è da meno. Uno dei trend più apprezzati dalle star sul red carpet è quello dell’effetto bambola già proposto in passerella da Maison Margiela e riproposto anche in occasione del Met Gala. Una delle primissime è stata proprio Zendaya, coinvolta quest’anno in veste di co-chair. E, per l’occasione, si è concessa ben due cambi look, ma senza mai rinunciare alla trasformazione beauty.
In entrambi i casi, infatti, l’attrice di Challengers ha optato per un beauty look effetto bambola di porcellana, con sopracciglia ultra sottili che richiamano uno dei trend di ritorno nel campo beauty finendo per realizzare uno smokey eye intenso, dalle sfumature più dark che richiamano, del resto, le labbra prugna lucidissime. La sua è una versione gotica del classico porcellana look, con pelle liscissima e luminosa ed una manicure che richiama il colore delle labbra. Anche per il secondo look, torna l’effetto porcellana ma si abbandonano le sfumature intense. Le sopracciglia sono ultra sottili ma anche chiare quasi trasparenti, labbra nude ben evidenziate e ombretto delicatissimo di un verde menta che avvolge le palpebre. Ma quali sono gli altri trend avvistati sul red carpet del Met Gala? La parola d’ordine in questo caso è trasformazione.
Met Gala 2024, i beauty trend per le acconciature più glam
In moltissime hanno calcato il tappeto rosso del Met Gala 2024 e in tante hanno proposto un hair look completamente diverso, giocando con una trasformazione che non dispiace. Le parrucche tornano protagoniste. Se l’anno scorso è stata Jessica Chastain a far parlare della sua parrucca biondo platino, quest’anno è Sydney Sweeney a proporre un bob cut nero corvino lucidissimo che ha destato qualche sospetto. L’attrice ha proposto un taglio scalato, ad altezza mento, ma di una sfumatura total black che è frutto di una parrucca. Non è l’unica ad aver optato per un cambio colore.
Anche Michelle Williams sembra aver seguito l’esempio di Megan Fox, ravvivando il suo pixie cut con un rosa pastello. Restando in tema bob cut, quello proposto da Gigi Hadid è una piega che strizza l’occhio alla Old Hollywood. La top model da settimane ha rinnovato il suo hair look e l’ha poi adattato al tema del Met Gala 2024, optando per una piega mossa e arricciata verso l’interno, con un ciuffo laterale mosso che sfiora la guancia ravvivata da una spolverata di blush intenso. Ed è anche la modella a richiamare l’attenzione sulle labbra rosso scarlatto.
Con il Met Gala si riaccende anche la passione per i capelli XXL, un trend tornato alla ribalta e che accompagnerà il 2024 come dimostrato da Naomi Campbell, che in realtà negli ultimi anni ha sempre sottolineato la lunghezza della chioma nero lucido. Kendall Jenner, invece, ha raggiunto l’obiettivo aiutandosi con l’aggiunta di extension ton sur ton che non spezzano il colore castano naturale. Così come anche Dove Cameron ha ravvivato la chioma biondo miele puntando ad una lunghezza XXL. Trend apprezzato anche da Demi Moore, Vera Wang e Karol G, nella sua lunghissima chioma biondo platino.
Tra i più scenografici non potremmo non citare quello di Amanda Seyfried, che per l’occasione ha tinto i suoi lunghi capelli biondi d’argento, in pendant con l’abito Prada. Le sopracciglia folte ma leggermente schiarite supportano l’hair look che ripropone una corona di fiori sul capo. Anche le labbra scelgono una sfumatura viola vibrante. Con Emma Chamberlain invece si torna a parlare di gothic look. L’attrice ha accompagnato l’abito ricamato in pizzo con beauty trend ton sur ton, dallo smokey eye intenso alle labbra scure fino allo chignon effetto wet. Infine Ariana Grande esalta il look etereo con accessori di bellezza da fiaba. Ad altezza occhi aggiunge delle clip che ricordano ali di farfalla, luminose e dalle sfumature pastello.