Damiano David sul red carpet del Met Gala 2024 con Dove Cameron
Per la prima volta sul famoso tappeto rosso newyorkese con la nuova fiamma
Damiano David torna sul red carpet e in dolce compagnia. Per la prima volta al Met Gala, sfila insieme a Dove Cameron che, per l’occasione, ha ampiamente rispettato il dress code.
Ovunque appaia, Damiano David catturerà sempre l’attenzione. Non esistono luci dei riflettori troppo lontane per il frontman dei Maneskin, non quando al suo fianco sul red carpet più chiacchierato del momento appare anche Dove Cameron. La coppia, tra le più seguite della cronaca rosa anche oltreoceano, è riapparsa sul tappeto rosso, questa volta in occasione del Met Gala 2024 e non si è posta limiti in termini glam.
Entrambi ultra chic, hanno aggiunto chimica e carisma all’evento mondano più chiacchierato in quel di Hollywood al momento. Tantissime le star che hanno partecipato all’evento organizzato presso il Metropolitan Museum of Art, da Zendaya a Jennifer Lopez per arrivare a Damiano David e Dove Cameron. Per la prima volta insieme al Met Gala, il cantante dei Maneskin ha affiancato l’attrice Disney sottolineando il tema dell’edizione 2024. Il Met Gala quest’anno ha scelto The Garden of Time, che richiama il tema della mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion. Il look scelto da Dove Cameron, del resto, sembra essere appena emerso da un giardino in fiore, colpendo nel segno.
Damiano David e Dove Cameron: il debutto al Met Gala 2024 è vincente
Non è la prima volta che Damiano David e Dove Cameron appaiono insieme sul red carpet, ma è sicuramente la primissima al Met Gala. In precedenza la coppia aveva scelto il red carpet dei Pre-Grammy Awards 2024 per un vero e proprio debutto ufficiale ma, in vista del Met, hanno pensato bene di ravvivare la cronaca rosa apparendo entrambi in splendida forma e più glam che mai. Dove Cameron, del resto, è una modella e Damiano è diventato un punto di riferimento per la moda, vicinissimo a Gucci che ha supportato i Maneskin negli ultimi anni per le esibizioni sul palco. Quello del 2024 per Damiano è il primo Met Gala della sua vita in qualità di invitato e, per l’occasione, ha scelto un look total black di Diesel. Il cantante ha preferito giocare con le trasparenze, indossando un completo con dettagli in chiffon che esaltano i tatuaggi scolpiti sulla pelle.
Come riporta Vogue, il look scelto per l’occasione non è lasciato al caso per nessuno dei due. Bensì è stato studiato accuratamente da Glenn Martens, direttore creativo di Diesel. Non è passata inosservata un’aggiunta al suo stile: Damiano sfoggia fiero un paio di baffi sul red carpet del Met Gala. Al suo fianco Dove Cameron sembra essere appena emersa da un giardino in fiore. Il suo long dress rincorre sfumature di rosa dove spuntano piccole decorazioni floreali che s’inerpicano lungo il busto e tappezzano l’enorme strascico alle sue spalle.
Il suo è un look che rispecchia appieno The Garden of Time. L’abito è stato definito al meglio da Glenn Martens. L’attrice ha curato anche il suo beauty look a partire dalla manicure ton sur ton. Già nel 2022 aveva partecipato al Met Gala, in quel caso indossando una creazione scenografica di Iris Van Herpen, ma ha saltato l’edizione 2023.