La principessa Elisabetta del Belgio si trasferirà negli Stati Uniti: il motivo
L'erede al trono della famiglia reale belga è pronta a lasciare la sua città natale
La principessa Elisabetta del Belgio ha dei programmi del tutto nuovi per il prossimo anno. L’erede al trono del Belgio, infatti, si prepara a trasferirsi negli Stati Uniti d’America per un nuovo percorso. La principessa belga – 22 anni – si recherà dall’altra parte dell’oceano per motivi di studio, frequentando una delle università più prestigiose del continente.
Come comunicato dalle fonti ufficiali la principessa Elisabetta del Belgio volerà negli Stati Uniti d’America per motivi di studio. L’erede seguirà un master della durata complessiva di due anni presso la prestigiosa Università di Harvard a Boston. La notizia ha ricevuto la conferma del Palazzo Reale belga. Al di là dell’Atlantico, la principessa si dedicherà agli studi di politica. Nel frattempo, sta attualmente completando una laurea in storia e politica al Lincoln College dell’Università di Oxford nel Regno Unito.
La principessa Elisabetta del Belgio non è l’unica reale a scegliere di studiare ad Harvard. Si unisce ad una lunga schiera di membri delle diverse dinastie reali del mondo. Prima di lei sono passati tra quelle aule anche il re Frederik di Danimarca, che studiò lì per un anno, e all’imperatrice Masako del Giappone, che si laureò in economia. Prima di proseguire gli studi, la futura regina ha completato un diploma di baccalaureato internazionale di due anni presso l’UWC Atlantic College nel maggio 2020. A seguire si è sottoposta ad un anno di addestramento militare.
La principessa Elisabetta del Belgio si prepara ad essere regina
Negli ultimi due anni, la principessa Elisabetta del Belgio ha intensificato la sua preparazione da regina. L’erede al trono, infatti, ha frequentato i campi estivi annuali di tre settimane della Royal Military Academy, come parte integrante dell’addestramento militare. L’anno scorso, inoltre, ha fatto giuramento ufficiale e ha ottenuto il grado di sottotenente. Elisabetta è la figlia maggiore del re Filippo e della regina Matilde del Belgio ed è attualmente l’erede al trono belga. La principessa ha anche tre fratelli più piccoli: il principe Gabriel, di 20 anni, il principe Emmanuel, di 18 anni, e la principessa Eleonore, di 16 anni. Il Palazzo Reale ha annunciato con entusiasmo la notizia del trasferimento in America. Nel comunicato si legge: “Dopo aver recentemente completato con successo i test di ammissione, Sua Altezza Reale la Principessa Elisabetta, Duchessa di Brabante, inizierà quest’estate un master in politiche pubbliche presso l’Università di Harvard (Harvard Kennedy School) a Boston“.
La principessa Elisabetta del Belgio, secondo la nota ufficiale, ha anche ottenuto un importante riconoscimento. Nel comunicato si legge: “Questo corso biennale completerà la sua formazione universitaria dopo la laurea in Storia e Politica presso l’Università di Oxford (Lincoln College). La Principessa è stata anche selezionata per un ‘Premio d’Onore’ del programma Fulbright, il programma di scambi internazionali nel campo dell’istruzione del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti“. La Corte ha aggiunto a questo comunicato anche un ritratto della principessa, erede al trono. Come molti giovani eredi moderni, la principessa Elisabetta si è concentrata sulla sua educazione e occasionalmente si è impegnata in compiti ufficiali seguendo i suoi genitori. A marzo ha raggiunto suo padre al Castello di Laeken per ricevere l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Visualizza questo post su Instagram