Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 13 al 17 maggio: Cruz scopre il segreto dei cognati

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 13 al 17 maggio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 13-17 maggio
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 13 al 17 maggio – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, e la messa in onda di Uomini e Donne. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 13 al 17 maggio 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.

La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 17 maggio

Nella puntata di lunedì 13 maggioMargarita interverrà contro Cruz, invitando la marchesa a non intromettersi nella propria vita, lasciando in pace sia lei che la sua famiglia. Per fare in modo che il messaggio attecchisca, la donna minaccerà la moglie di Alonso di rivelare un segreto su di loro. Nel frattempo, Romulo metterà al corrente Pia del fatto che don Gregorio sarà trasferito lontano da Lujan, in attesa del processo.

Nell’episodio di martedì 14 maggio, nonostante la minaccia ricevuta, Cruz continuerà a immischiarsi nelle questioni di Margarita. La marchesa farà infatti delle ricerche sui propri cognati e verrà a conoscenza di un dettaglio che potrà giocare a loro favore: uno scandalo ha difatti costretto la famiglia di Margarita a nascondersi a La Promessa.

Nella puntata di mercoledì 15 maggioJana farà ritorno alla tenuta, dopo essere stata trasferita da Cruz nella dimora dei duchi. Tutti la accoglieranno con grande gioia, a esclusione della marchesa, che affronterà Jimena per aver osato intromettersi nella sua decisione. Anche Catalina farà il suo ritorno alla villa e scoprirà dello sciopero di Simona e Candela, decise a scoprire la verità su don Carlos. La ragazza convincerà le due a rimettersi a lavorare: in cambio, andrà lei in città a cercare informazioni sull’insegnante.

La promessa Cruz scoperta
Cruz scopre il segreto dei cognati nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 16 maggio. Pia sarà confortata sia da Jana che, soprattutto e in maniera inaspettata, da Cruz. Nel frattempo, Curro farà un regalo a Martina, ma la ragazza non cambierà idea: la giovane non è intenzionata a riprendere la loro relazione.

Nella puntata di venerdì 17 maggioSalvador deciderà di fare chiarezza, una volta per tutte, con Maria e le chiederà di fare una scelta tra lui e Lope. Cosa deciderà di fare la domestica? Nel frattempo, Catalina farà ritorno alla tenuta, dopo aver chiesto con informazioni su don Carlos, portando brutte notizie: la figlia del diretto interessato le ha difatti nascosto la presenza di un uomo malato nella loro abitazione. Intanto, durante la cena, Alonso avrà una discussione con Fernando.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio