Primo pianoRoyal Life

Re Carlo cambia di nuovo idea sull’incontro con Harry

C'era grande attesa per il loro ricongiungimento

Il principe Harry non ha incontrato suo padre, re Carlo, durante il suo viaggio nel Regno Unito. La notizia, lanciata in esclusiva dal Sun, ha disatteso le aspettative del pubblico. Un portavoce del duca di Sussex, interrogato sull’incontro, ha dato una risposta chiara, affermando che questo non sarebbe avvenuto. Il marito di Meghan Markle è atterrato da solo a Londra e non ha previsto alcun incontro con i membri della Famiglia Reale in agenda.

Nei giorni precedenti all’arrivo del principe Harry a Londra si erano diffuse notizie di un suo incontro con re Carlo III. Tuttavia, dopo il suo atterraggio nel Regno Unito, le prospettive sono cambiate drasticamente. Un portavoce, interrogato sulla questione, ha affermato: “In risposta alle numerose domande e alle continue speculazioni sul fatto se il Duca incontrerà o meno suo padre, mentre si trova nel Regno Unito questa settimana, sfortunatamente non sarà possibile a causa della decisione di Sua Maestà che ha un programma completo. Il Duca ovviamente è a conoscenza dell’agenda degli impegni di suo padre e di varie altre priorità e spera di vederlo presto“.

re Carlo e Harry
Ansa

Re Carlo III ha recentemente ripreso i suoi doveri pubblici reali dopo aver lavorato principalmente dietro le quinte per diversi mesi durante la diagnosi e il trattamento del cancro. Il principe Harry è tornato nel suo Paese d’origine per le celebrazioni del decimo anniversario degli Invictus Games. Proprio dieci anni fa a Londra si tenne la competizione inaugurale per il personale di servizio e i veterani feriti, mutilati e malati. L’anniversario prevedeva un panel martedì e una messa mercoledì nella Cattedrale di St. Paul. Il principe Harry ha recitato una lettura e l’attore di Homeland Damian Lewis la poesia Invictus. Si dice che il duca di Sussex avesse rivolto alla Famiglia Reale un invito per prendere parte all’evento. Nessuno avrebbe risposto.

Il principe Harry e re Carlo III perdono un’altra occasione

Sfuma così un’altra occasione di riconciliazione tra il principe Harry e re Carlo. Il duca di Sussex ha recentemente visitato il Regno Unito a febbraio in seguito alla notizia della diagnosi di cancro di suo padre. Il principe è volato dalla California a Londra per incontrare suo padre alla Clarence House di Londra, dove si è svolto solo un breve incontro privato di circa 30 minuti. Gli esperti pensavano che il nuovo viaggio avrebbe permesso un chiarimento di maggiore durata. Nulla, invece, per quanto riguarda il principe William. Già a febbraio una fonte reale ha detto che “non c’erano pianiper un incontro tra i fratelli. All’epoca, Kate Middleton si stava riprendendo dall’intervento chirurgico addominale di gennaio. Il 22 marzo, però, la principessa del Galles ha rivelato che i test postoperatori dell’intervento “avevano rilevato la presenza di cancro” e che aveva iniziato la chemioterapia. Altre fonti ritengono che questo momento così delicato potrebbe favorire un focus sulle priorità e sui rapporti famigliari.

Carlo e Harry
Ansa

Parlando dell’incontro con suo padre a Good Morning America, il principe Harry ha affermato: “Gli ho parlato. Sono saltato su un aereo e sono andato a trovarlo appena ho potuto. Senti, amo la mia famiglia. Il fatto che ho potuto salire su un aereo, andare a trovarlo e passare del tempo con lui, gli sono grato“. Per quanto riguarda la sua visione della salute del re, il principe Harry ha detto: “Questo resta tra me e lui“. I fan reali sperano che i Sussex accolgano l’invito di re Carlo a Balmoral per le vacanze estive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio