Primo pianoRed Carpet

Robert Pattinson grande assente al Met Gala 2024

Neopapà, Robert Pattinson non ha partecipato a molti red carpet negli ultimi mesi

Robert Pattinson ha preferito concentrarsi sulla famiglia di recente. Sul red carpet è risultato assente nella maggior parte dei casi finora. Ripercorriamo, quindi, i suoi look più glam.

Robert Pattinson è diventato papà per la prima volta. Una notizia diventata virale sul web quando è stata lanciata, che ha fatto il giro del mondo e di cui tutti attendevano l’annuncio, dopo che la gravidanza di Suki Waterhouse è stata resa nota. L’attrice è apparsa anche al Met Gala 2023 con le curve della gravidanza, con al suo fianco Robert Pattinson.

Robert Pattinson look
Robert Pattinson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nonostante la coppia sia molto riservata e cerchi di godersi al meglio la propria privacy, i dettagli della gravidanza sono stati spesso monitorati dai paparazzi. Anche la notizia della nascita, del resto, è frutto di scatti rubati per strada, della coppia con il passeggino mentre camminano per le strade di Los Angeles. Concentrato sulla famiglia, Robert Pattinson da tempo non appare su un red carpet. Quest’anno ha anche saltato il Met Gala, ma continua a supportare le campagne di Dior come global ambassador. La sua popolarità risale ad anni fa, quando è stato scelto per interpretare Edward Cullen nella saga di Twilight. Negli ultimi anni, invece, ha recitato in Tenet, Le strade del male, The Batman e Mickey 17 in uscita nel 2025.

Robert Pattinson, i look più belli dell’attore di The Batman

Oltre ad aver partecipato attivamente ai front row di Dior, maison del suo cuore, Robert Pattinson ha calcato diversi red carpet negli ultimi anni, seppur con moderazione. Uno dei più recenti, infatti, è proprio quello di coppia al Met Gala 2023. L’attore, per l’occasione, ha scelto un completo total black della collezione Men’s Collection di Dior, un look costum della collezione Autunno/Inverno 2023 accompagnato da mocassini di Dior. Nel corso del 2022, l’attore è stato coinvolto nel press tour di The Batman, film che l’ha rilanciato come protagonista al cinema. In occasione della première di New York, ha accompagnato il completo total black in raso con un maxi coat in velluto nero, con giacca doppio petto. Il look porta la firma di Tom Ford e presenta anche una cravatta ton sur ton che si mimetizza.

Robert Pattinson look
Robert Pattinson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Look simile, con camicia con lo scollo alla coreana ma long coat blu navy di Dior Men è invece il look proposto all’after party newyorkese. Con The Batman, Robert Pattinson ha raggiunto anche Parigi. Per il red carpet della première, ha preferito un look oversize in tweed, dalle sfumature di grigio e dolcevita nero di Jil Sander. Al photocall, invece, ha scelto un completo con giacca total black di Dior Men. Vi ha abbinato stivaletti in pelle lucida della maison francese. Rigorosamente nero è lo smoking con bavero in raso scelto per i Governors Awards 2019, firmato Dior Men. Ed è sempre total black e della maison francese il completo scelto in occasione del Marrakech Film Festival 2018.

Robert Pattinson look
Robert Pattinson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Blu Navy è il completo indossato all’amfAR Gala 2018 svoltosi a Los Angeles. Spicca la camicia a righe seppur ton sur ton e accompagnata da cravatta. Il look porta la firma di Dior Men. Vittorioso sul red carpet della 53esima edizione del Karlovy Vary Film Festival, alla cerimonia di chiusura ha optato per un’altra sfumatura di blu royal. Black&white è il completo scelto per la première di Damsel a Hollywood nel 2018. Quell’anno l’attore ha partecipato anche al Berlin Film Festival per lo stesso film, optando per un look total black. Particolare la giacca tempestata di micro bottoni. Si tratta di una creazione Dior Homme. Ed infine al Festival di Cannes per la première di The Lost of Z ha scelto un completo di Dior.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio