Dopo aver presentato al mondo la sua ultima creazione imprenditoriale per la cura dei capelli, Beyoncé ha mostrato via social com’è strutturata la sua hair routine, rivelando i suoi preziosi segreti di bellezza.
Beyoncé ha lanciato da pochissimo il suo brand per la cura dei capelli, un progetto che le sta particolarmente a cuore e nato proprio perché lei, nel saloon di bellezza, ci è cresciuta. Sua madre, una parrucchiera, ha lavorato per anni a contatto con le chiome più disparate e Beyoncé è cresciuta in quell’ambiente, da sempre curiosa e desiderosa di realizzare prodotti pensati per ogni esigenza.

Ogni capello è diverso e necessita di accurati prodotti e accessori che ne esaltino il potenziale e soprattutto ne preservino l’integrità. Un capello sano è un capello bello, vigoroso, che non richiederà troppa energia per la sua manutenzione. Dopo aver lanciato Cécred, il suo primo brand per la cura dei capelli, Beyoncé ha anche condiviso con i fan di Instagram qual è la sua hair routine, dispensando consigli a chiunque abbia, come lei, una chioma foltissima e riccia.
Beyoncé condivide i suoi consigli di bellezza: come strutturare una hair care di successo
Beyoncé ha lavorato insieme a sua madre nel saloon di bellezza a Houston sin da ragazzina. Per cui prendersi cura dei capelli è sempre stato uno dei suoi più forti interessi. Motivo per cui, dopo aver dedicato tanto tempo a questo progetto, è nato Cécred, il primo brand pensato per la hair care. Una novità fortemente apprezzata sul mercato, come testimoniano i contenuti virali sul web, e che ha poi spinto la popstar a mostrare ai suoi follower com’è strutturata la sua hair routine utilizzando proprio i prodotti di Cécred. “Ora che Cécred è noto per la qualità e ciò che fa per i tuoi capelli, penso che sia giunto il momento di mostrarti cosa fa per i miei capelli“, ha infatti puntualizzato la cantante.

Via Instagram, ha mostrato step by step com’è composta la sua routine quotidiana per la cura dei capelli. Pronti ad annotare i segreti di bellezza per una chioma folta e vaporosa come quella di Beyoncé? Il primo passaggio è lo shampoo, seguito dall’applicazione della Fermented Rice & Rose Protein Ritual, un trattamento riparatore 2 in 1. Si tratta di una polvere a base di proteine di riso fermentato e rosa che, entrando a contatto con l’acqua, si trasforma e va risciacquata. L’obiettivo in questo caso è fortificare il capello. A seguire applica il balsamo, un prodotto che rende i capelli più idratati e di conseguenza più luminosi. Infine applica Moisture Sealing Lotion, una lozione anti-crespo che in realtà è ottima anche come termoprotettore. Questo servirà soprattutto per l’esposizione a fonti di calore come phon e piastre.
Per la piega, Beyoncé utilizza la fedele piastra Dyson Airstrait, che asciuga e delinea al meglio i capelli rendendo la sua chioma a prova di diva. Per quanto riguarda il suo colore biondo miele, la popstar ha aggiunto: “Mantenere 25 anni di biondo su capelli naturali attraverso tutti gli esperimenti che faccio ha giocato un ruolo importante nello sviluppo dei prodotti Cécred. È la cosa più difficile mantenere i capelli tinti sani e forti, ma Cécred serve a questo. Tutta qualità, senza scorciatoie“.
Visualizza questo post su Instagram